La corsa

TQQ del giorno abbinata al  PREMIO CYRUS – Euro 6.600 TRIS – IPP. NAZ. 1532 – Metri 1500 – P.Grande un handicap di medio cabotaggio dove lo schema sembra abbastanza chiaro con un probabile battistrada a dettare ritmo violento e 3/4 soggetti pronti ad anticipare il gruppo piombando sul leader se mai dovesse flettere.

La nostra favorita

Corsa come accennato in apertura che vivrà probabilmente sulla fuga impostando ritmo selettivo di Mernicco e questo se il terreno non sarà proprio estremo dovrebbe agevolare Endlesscliffs (6), che ha corso davvero bene all’ultima dove è sembrata tonica e pronta per una prestazione importante , nella categoria la femmina di Massimiliano Narduzzi ci sta alla grande  e si adatta a qualsiasi tipo di terreno,  (anche allentati ) il suo allungo finale in una corsa caotica e del gran ritmo può fare la differenza.

I protagonisti

Sicuro protagonista se si impegnerà linearmente è Mernicco (1), top -weight duro ma non impossibile specie in caso di pioggia vista la sua buona attitudine ai terreni allentati. La forma è scintillante come dimostra l’ultima affermazione sulla pista in maniera del tutto perentoria, lo schema sarà sempre lo stesso andando davanti a imporre ritmo proibitivo per i suoi avversari per poi stringere i denti negli ultimi 100 metri. Billy The Flag (11), ha linea comune sia con Mernicco che con Non succederà Più , il peso è da sparo se trova percorso lineare e ritmo alto ( che non dovrebbe mancare ),farà l’arrivo per le posizioni che contano. Edo’s Force (3) è uno specialista di altri tipi di terreno, ma la forma è rodata, gli avversari tutto sommato alla portata e sul terreno allentato dovrebbe trovarsi a suo agio anche lui adora le corse con ritmo può fare bene .

Le sorprese

Capitolo sorprese che vede in evidenza Colpo Basso (8) , allievo di Francesca Turri rientra da 4 mesi ma viene da altre frequentazioni se vicino alla miglior forma è un veleno niente male e anche se la distanza è un filo breve si dovrebbe trovare bene servito da un treno di corsa molto svelto. Constantine (9) ha pessimo steccato ma ha tanta qualità e il peso giusto nella compagnia, il terreno allentato non dovrebbe frenarlo anzi, se decide di impegnarsi può vincere.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 6-1-11-3-8-9

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *