La corsa

TQQ   del giorno abbinata al  Premio Marsiliana – Euro 6050 Tris – Ipp. Naz. 689 – Metri 1600. Si chiude il convegno con una corsa riservata a cavalli indigeni di 3 anni parzialmente inespressi e con poca esperienza sul miglio dove i punti interrogativi sono tanti e le certezze poche, per una corsa che si preannuncia molto difficile da pronosticare e nella quale le sorprese avranno un peso importante nel marcatore!.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di  Balboa Lux (9), il maschio della Scuderia Connie , dopo un eccellente qualifica in pista piccola a Bologna lo scorso dicembre, si è presentato alla grandissima alla sua prima uscita ufficiale  15 giorni fa vincendo in un 2 minuti e qualche decimale pari alla misura di 1.15.4 senza dare fondo a tutte le sue energie, frustino in spalla 58.7 a chiudere , dando l’impressione di saper già fare tutto.  Se a ciò aggiungiamo che sale alle redini lunghe Antonio Di Nardo e, che sulla pista di Follonica potrebbe tranquillamente migliorarsi, è facile immaginare che verosimilmente potrà correre una misura intorno all’1.58 e lottare la corsa.

I protagonisti

Possono incidere in maniera significativa sul risultato soggetti quali Beatrice Grad (8), l’ Exploit Caf di Antonio Velotti, all’ultima uscita si è resa autrice di un numero sulla pista partendo dalla seconda fila e agendo sempre per corsie onerose, collezionando un’ottimo secondo posto sul piede dell’1.59! Ripetendo quel numero e trovando una buona schiena lungo il percorso, può senz’altro puntare al gradino più alto del podio. Occhio a Beckham (2), questo stimatissimo alfiere della Scuderia No.Ma.Farm Srl, dopo qualifica da urlo, si era presentato subito vincendo al minimo dei giri a Milano. Successivamente è caduto in errore proprio sulla pista di Follonica in un doppio Km da favoritissimo ma inseguendo e terminando il percorso con un rotolo importante a testimonianza di mezzi e forma al top. Se riuscirà a mantenere la concentrazione lungo tutto il percorso ha nelle “gambe” misure importanti sul piede dell’1.58 e forse qualcosina meno e in tal caso, sarebbe un osso duro da battere specie se sfilasse in breve al comando. . Attenzione a Barbarossa Grif (1), maschio dal bel modello di Lucio Colletti, affidato al bravo Giuseppe Lombardo Jr, che sta gradatamente crescendo e all’ultima uscita a Firenze ha aggiornato il suo record (1.16.8), restando grintoso a contatto dei primi, dopo percorso molto dispendioso. Oggi con il miglior numero e su un più che possibile progresso di forma potrebbe valere una misura tra il 2.00 /2.01 sufficiente a centrare perlomeno il marcatore in questa compagnia

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Bella Stella (4), la femmina di Sandro Capenti è tra i soggetti con più esperienza del lotto e nell’ultimo periodo è salita notevolmente di tono siglando il personale sia sulla breve partendo dalla seconda fila (1.16.5  ), che sulla lunga  distanza. La sua velocità dietro le ali della macchina , forse gli consentirà di prendere la testa e mandare qualcuno che la possa portare senza eccessiva spesa sino ai 400 finali per poi sparare il suo speed cercando di raccogliere il più possibile. Chiudiamo la canonica sestina con  Bella cam (7), allieva di Erik Hansen della Scuderia La Camargue , sino ad oggi non ha terminato un percorso mostrando però a strappi dei mezzi davvero interessanti. Ad esempio all’ultima era in piena spinta lanciata alla caccia del leader sulla curva finale, quando si è gettata di galoppo avrebbe. Oggi rientra e dopo quasi 4 mesi e potrebbe essere migliorata nella meccanica e nella testa, in tal caso ha i mezzi per centrare il marcatore.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 9-8-2-1-4-7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *