La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Criterium dell’ Immacolata – Euro 27500 Tris Straordinaria – Ipp. Naz. 3872 -Metri 1500 Pista Grande . Si chiude un meraviglioso convegno all’ippodromo di Siracusa, con una corsa sentitissima da pubblico e addetti ai lavori che quest’anno appare molto più qualitativa delle ultime edizioni. Da questa corsa potrebbe venir fuori qualche soggetto capace di dar fastidio nelle corse che contano del “continente” e che sicuramente farà sognare il suo entourage.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Letojanni (5), il meraviglioso sauro da Bungle Inthejungle allenato da Sebastiano Cannavò, dopo un debutto che ha lasciato a bocca aperta appassionati e addetti ai lavori si è cimentato in una condizionata molto ben frequentata il Criterium D’Autunno che vedeva al via i migliori soggetti di due anni dell’isola compresa quella Freccia Rossa che nell’occasione ha ribadito la sua superiorità vincendo la sua quarta corsa consecutiva e rimanendo imbattuta. Oggi però per noi la bilancia pende dalla parte del sauro per due fattori che potrebbero risultare decisivi , il terreno che nell’occasione sarà buono /morbido e il peso che nell’occasione vede il sauro di Corrado Guerrieri guadagnare diversi Kg sull’avversario dettaglio non trascurabile se come pensiamo il cavallo vorrà correre in avanti per cercare di parare l’allungo della femmina che se sparato da vicino si è dimostrato letale.

I protagonisti

Handicap Principale di categoria B, dove si presenta da imbattuta da Freccia Rossa (1),  ad oggi la puledra più forte dell’isola tra i puledri di due anni, cavalla completa che  può correre in avanti o di spunto e possiede un cambio di passo devastante. Il suo team nutre grande fiducia nonostante il peso , Gabriele Cannarella la conosce benissimo e saprà sfruttare al meglio i mezzi della grigia della Signora Domenica Bosco per centrare un memorabile pokerissimo di vittorie che lancerebbe la figlia di Alhebayeb verso traguardi davvero ambiziosi. Attenzione a Rockey Racoon (3), soggetto sbocciato nell’ultimo periodo passando dalle vittorie  a reclamare a ben figurare alle spalle di Freccia Rossa in condizionata e vincendo poi un buon handicap in preparazione a questa corsa. Unico neo forse è la distanza un filo corta per le sue caratteristiche , ma l’andatura non dovrebbe mancare e in fondo si farà vedere grazie alla sua lunga progressione. Occhio a Spirit Noir (2), che carta alla mano avrebbe titoli e frequentazioni migliori. La distanza e il terreno saranno favorevoli , ma il peso non tenero e il debutto sul tracciato del Mediterraneo raffreddano in parte gli entusiasmi anche se per qualità l’erede di Dragon Pulse rimane bene in corsa.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Belong You (4), è soggetto che dopo un inizio di carriera scintillante con ben tre vittorie consecutive dopo il rientro non ha convinto e suppere l’ultima prestazione è una vittoria , per poter lottare con i migliori deve venire ancora avanti. Certamente per mezzi l’erede di Swiss Spirit, può tranquillamente ambire al marcatore e va inserito nei sistemi TQQ  . Chiudiamo la canonica sestina con Amadigi (6), il grigio di Sebastiano Liotta, all’ultima uscita è sembrato completamente trasformato rispetto alle precedenti uscite e anche se proveniente dalle reclamare il suo allungo ai 300 finale è di quelli degni di nota. Ovviamente con le dovute cautele dovute al fatto che il tragitto è più lungo e gli avversari cambiano ma l’impressione visiva rimane e un piazzamento marginale lo potrebbe tranquillamente conquistare.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 5-1-3-2-4-6

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *