La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio via Manin – Euro 4180 TRIS – Ipp. Naz. 2135 – Metri 2060-2080. TQQ dall’ippodromo di Treviso, che manda in scena un handicap su due nastri per cavalli di categoria FG senza un netto favorito a garanzia di una corsa incerta e spettacolare..

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Disco Darling (3), ospite dal Gran potenziale, che apparentemente sembra sistemato con i guanti avendo corso in buone compagnie in Francia in passato. È soggetto dotato di notevole punta di velocità, se presentato vicino alla sua miglior condizione, potrebbe sfilare e correre sul piede dell’1. 15 sul doppio Km rendendo vano ogni tentativo di recupero dalle retrovie.

 

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Dar la Nota (7), femmina di sette anni che in Slovenia si è spesso messa in evidenza in corse ad handicap sulla lunga distanza recuperando spesso gap molto severi. Oggi al primo nastro, appare ben collocata è potendo contare sulla sua duttilità, capacità di girare all’esterno, e l’affiatamento con il suo interprete odierno, nonché la sua grande attitudine alla distanza, lotterà certamente per le posizioni che contano. Attenzione a Vhat Love (11), il castronerie di Andrea Sarzetto è senza dubbio il soggetto più forte in quanto a motore, ma deve essere guidato in punta di dita. La pista di Treviso potrebbe agevolare la sua risalita è se dovesse arrivare senza eccessiva spesa nei pressi della testa potrebbe far valere la sua maggiore prestanza atletica ad avversari certamente inferiori, tenendo però sempre ben presente che ne lo schema non ha mai vinto. Urany Matto (9), soggetto alterno la cui ultima vittoria risale proprio ad un anno fa nello stesso schema e su questa pista e per gli amanti della Cabala anche con lo stesso numero. L’ultima di Ferrara è incoraggiante è oggi tenterà nuovamente di colpire.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Shark Attack (8), soggetto utile, avvezzo allo schema e ben interpretato da Antonio Greppi. Anche se l’ultima è brutta, oggi guadagna un nastro ad un soggetto che sarà tra i favoriti come Vhat Love, e grazie alla sua enorme esperienza può cogliere un buon piazzamento. Chiudiamo con Tintoretto ll (4), allievo di Antonio Finetti in palla nel periodo  che se dovesse cogliere una buona partenza potrebbe correre sui primi come predilige e una piazza diventerebbe un obiettivo possibile.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 3-7-11-9-8-4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *