TQQ  del giorno abbinata al   Premio Lago Averno – Euro 16500 – Ipp. Naz. 65 – Metri 1600 – Pista All-WeatherOggi la TQQ fa tappa alle Capannelle con un Handicap Limitato davvero ben confezionato. Abbiamo quasi tutti i migliori specialisti della superficie sul miglio, con un pronostico davvero vicino all’impossibile, dove si fa davvero fatica ad escludere qualcuno e che promette spettacolo e quote davvero ghiotte a coloro che centreranno la Tqq. 

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Thunder Panther (3), la grigia di Agostino Affè, è soggetto molto qualitativo e poco esposto che si presenta all’appuntamento dopo un “Andred” ( Handicap Principale A) sfortunato dove meritava molto di più. In passato ha già saggiato la superficie con successo e se avrà conservato la condizione ance se al debutto contro gli anziani ha passo e allungo che possono fare la differenza in questo contesto.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Mr Sandman (1), pur con un incudine in sella, può mettere sul piatto forma al top e lo scalpo di un certo Biedermann soggetto di gran classe che da tempo ha fatto dell’All-Weather romano il suo terreno di caccia preferito. Se riuscirà a gravità della sui primi senza eccessiva spesa nella fase iniziale il suo violento cambio di marcia può portarlo lontano. Attenzione a  Michael Corleone (10), non potrà più giocare sull’effetto sorpresa e su un peso troppo vantaggioso, dopo la vittoria in una recente Tqq sul tracciato, ma resta la forma al top, la monta di Super Dario Vargiu e il possibile schema convulso  che dovrebbe agevolare coloro che vengono da dietro. Occhio a Munthany  (5)il castrone di Francesco Santella, sta letteralmente volando da tempo e , seppur oggi affronti avversari scafati, può dire la sua grazie al violento cambio di marcia di cui è in possesso.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Hortos(13), il maschio da Royal Applause è uno specialista di superficie e distanza e ci sta girando intorno da diverso tempo. Viene da un suite di ben tre secondi posti consecutivi e oggi ha il peso giusto per fare lo sgambetto ai migliori. Lo svolgimento dovrebbe essere favorevole per un ‘attendista come lui che vuole tanto ritmo per poi piazzare spunto breve ma secco, in grado di trafiggere i suoi avversari. Chiudiamo con Rajanna (11), tornata ad esprimersi vicino ai suoi livelli nell’ultima uscita napoletana, se dovesse confermare i progressi anche su questa superficie, dove peraltro ha già vinto in passato, con il peso avuto in dote può fornire gustosa sorpresa.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 3-1-10-5-13-11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *