La corsa

TQQ  del giorno abbinata al  Premio To Go Agnano – T.Q.Q. – Euro 15400 – Ipp. Naz. 65 – Metri 2000 – Pista Grande. Si chiude il convegno da Agnano con un Handicap di buona qualità ma di difficile lettura, dove in tanti possono aspirare a centrare almeno un piazzamento.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la possibilità di Pellicano Joe (6), il pupillo di Luca Ruggeri oggi trova le condizioni per tornare al successo che manca da un anno, proprio quando vinse sulla pista e la distanza un handicap ben frequentato. Il peso oggi appare vantaggioso in relazione alla compagnia, la forma appare in netta ascesa e la monta di Germano Marcelli che lo conosce bene è un ulteriore plus. Molto probabilmente troverà schema che predilige, con andatura davvero violenta per la presenza di almeno due front runner che potrebbero spianare la strada al suo violento cambio di marcia che  se portato da vicino può essere letale.

I protagonisti

Corsa in cui possono incidere in maniera significativa sul risultato Diabolo James (11), che come il nostro favorito e forse anche più, ama “correre ai resti”,  In una corsa dove l’andatura non dovrebbe mancare, potrebbe visto anche il pesino fornire una prestazione sopra le righe anche se la carta recente sembrerebbe non particolarmente brillante. Attenzione a Private Equity (4), in forma stellare ormai da diverso tempo, il Montalegre di Elena Malgioglio, tenta di vincere questo grosso Handicap anche con peso diventato quasi proibitivo. Certamente, se riuscisse ad andare davanti e respirare , vista la forma sarebbe un osso duro da scardinare ma la presenza di altri front runner non sembra deporre a suo favore . Occhio a Allora Dai  (10),.soggetto che rientra da un breve stop ma che prima della sosta stava correndo alla grandissima , e ripresentandosi sui livelli dell’ultima prestazione romana dove straccia Medici Musician con questo peso potrebbe ancora lottare per qualcosa di importante.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Panther Cat (9), è soggetto avvezzo a questo tipo di corse , e lo schema potrebbe sorridere a questo allievo di Pierdomenico Danilo che fornendo il suo speed secco da posizione vantaggiosa potrebbe travolgere gli odierni avversari. Unico dubbio è la forma visto che l’ultima prestazione Pisana è stata negativa, ma si trattava pur sempre di un rientro e in una compagnia decisamente impegnativa., se venuto avanti di condizione vista la favorevole collocazione al peso conta tanto. Chiudiamo la canonica sestina con Blasius (5), l’allievo di Onofrio Saia sta correndo in maniera davvero convincente nel periodo. La distanza è quella giusta, al peso guadagna rispetto ad un soggetto in forma stellare come Private Equity che sarà tra i favoriti , ma la compagnia oggi è veramente impegnativa. Se dovesse riuscire a prendere posizione senza spendere tanto visto lo steccato non felice, non ci stupiremmo di vederlo nel marcatore.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 6-11-4-10-9-5

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *