La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Cafta Roc – Euro 8800 Tris – Ipp. Naz. 3549 – Metri 2460-2480. Bello ed incerto Handicap per cavalli di categoria DEF a chiudere il convegno dall’ Arcoveggio , con chance equamente distribuite tra le “lepri” e inseguitori.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Tuono Lunare (8), l’allievo di Lucio Colletti affidato ad Antonio Greppi in periodo di grande spolvero, ha motore diverso dai suoi compagni di nastro ma che per vari motivi non riesce sempre a far girare al massimo dei giri. Certo oggi potrebbe andare a chiedere strada già dopo 300/400 metri e metterla sul ritmo , lo riteniamo in grado di coprire la distanza sul piede dell’1.15 forse un filo meno sfilando in breve, a quel punto sarebbe un impresa titanica andare a prenderlo per i penalizzati. La forma recente se andiamo ad analizzare le uscite di ottobre ,è tutto sommato più che buona e i risultati sono figli di svolgimenti non certo favorevoli, la compagnia è ampiamente alla sua portata perché non vale certo la F in cui milita adesso più che altro per il meccanismo delle somme vinte quindi se da la sua miglior linea per noi è da battere.

I protagonisti

Handicap dove in diversi possono recitare il ruolo di protagonisti a partire da Un De Bay (12) , il Saxo De Vandel di Luca Lovera è un vero e proprio specialista di questi schemi dove raramente delude le aspettative perché è capace di girare svelto costruirsi la corsa e ha finale davvero pungente. La forma è buona ma non proprio esplosiva, l’ultima volta a Bologna perde un invito che non doveva perdere visto anche lo svolgimento, ma termina comunque ben avanti a diversi soggetti che oggi ritrova se spara fresco la sua progressione finale può riallacare il discorso con la vittoria. Attenzione a Ombromanto Om (5) , che visto il numero potrebbe sfilare e da li decidere se farsela in testa o mandare un soggetto che lo porti sino in retta come Tuono Lunare . La forma è sembrata in chiara ripresa all’ultima, dove non termina lontano da soggetti come Un De Bay che ritrova con un nastro di vantaggio. Imperativo per lui evitare il balletto nei primi passi per poi mettersi velocemente sulle gambe come sa fare e sfilare per trovare la corsa se l’operazione riesce senza spesa eccessiva lotterà per le posizioni che contano. Occhio a Ronaldo Grad (13), rivisto pimpante e centrato meccanicamente all’ultima dove spazia senza spingere a fondo in un contesto decisamente più malleabile. Certo la guida di Roberto Vecchione e i mezzi in possesso del castrone di Love You son ben noti, e in passato e venuto a capo di corse ben più qualitative e con sistemazioni più impegnative se si conferma……

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Victor Dei Ronchi (11), nello schema si difende egregiamente e la guida di Antonio Di Nardo è un ulteriore plus. La forma del periodo è buona se  trova uno svolgimento favorevole può centrare il marcatore . Chiudiamo la canonica sestina con Radenska D’Aghi (15), femmina di Alessandro Raspante dal parziale davvero devastante. L’ultima è migliore di quello che dice il risultato in senso stretto, specie per la progressione messa in mostra dai 600 ai 200 finali quando si viaggiava forte e per la grinta mostrata in arrivo dopo aver esaurito un po’ la punta di velocità, non deve essere sottovalutata.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 8-12-5-13-11-15

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *