La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Food Service Orogel – Tris Quarte’ Quinte’ – Euro 8800 Tris – Ipp. Naz. 2863 – Metri 2460-2480-2500. Handicap invito ben confezionato con tanta qualità e chance ben distribuite tra avvantaggiati e penalizzati.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Universo Jet (8), l’allievo di Andrea Vitagliano al primo nastro sembra molto ben sistemato. La forma è eccellente, come testimonia la vittoria all’ ultima uscita sulla pista, lo schema è ben collaudato la distanza non è un problema , se riesce a prendere una buona posizione è in possesso di 600 metri davvero corposi, capaci di tenere in rispetto avversari ben più qualitativi.

I protagonisti

Corsa in cui ipotizzare uno schema non risulta affatto semplice ma probabilmente Simpaty Trio (5), dovrebbe essere la lepre destinata a dettare i tempi della corsa. In passato l’allievo di Marco Azzaroni, interpretato come sempre dal bravo Marco Stefani, ha partecipato a queste corse da inseguitore anche da -40 , davanti se riuscirà a gestire al meglio i parziali senza subire attacchi prematuri, in pista piccola ha nelle “gambe” misure per tenere in rispetto i suoi avversari. Attenzione merita Sharon Gar (14), di ritorno in Italia dopo lunga parentesi transalpina dove ha militato in ottime compagnie correndo da protagonista. Certamente la forma non sarà al 100% ,vista l’assenza dalle piste da Aprile, ma la classe è tanta e se davanti tireranno i remi in barca per 500/600 metri, poi arginare la sua devastante progressione sarà difficile per tutti. Occhio a Uganeo Jet (11), pupillo di Davide Nuti, arriva all’ appuntamento in forma scintillante,  due vittorie consecutive una più bella dell’altra. Nello schema in passato ha fatto bene, il suo parziale e di quelli che fa male specie se sparato da vicino, se troverà una schiena che lo porti avanti durante il percorso sarà un sicuro protagonista.

 

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Saimon Barboi (12), che probabilmente visto lo stato di forma e la guida di Roberto Vecchione sarà tra i favoriti. La penalità però, vista la qualità degli inseguitori e la compattezza del primo nastro, non è facile da digerire , ma se ci saranno parziali al contrario, la sua punta di velocità può risultare letale. Chiudiamo la canonica sestina con Ur Del Ronco (6), adatto allo schema e distanza, anche se gli avversari odierni sono davvero qualitativi, se trova posizione favorevole al via può sorprendere visto che sa anche costruire, l’ affiatamento con Luca Lovera e la forma sono davvero eccellenti.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 8-5-14-11-12-6

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *