La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Punta Favaloro – Euro 5060 TRIS – IPP. NAZ. 2545 – Metri 2080 – 2100. Intricato Handicap per cavalli di categoria EFG distrubiti su due nastri senza nessuna solida base e con svolgimento tattico difficile da immaginare, motivo per cui la corsa si mostra aperta a diverse soluzioni , questo a beneficio dello spettacolo  e che quasi sicuramente regalerà quote “grasse” a chi riuscirà a centrare la combinazione vincente di questa TQQ.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi un po’ a sorpresa è emersa la chance di Tornatore Grif (2), allievo di Sandro Miraglia specialista di questi schemi e con sistemazione ideale alle sue caratteristiche . Certo, la forma è tutta da verificare visto che l’erede di Varenne e Meadowbranch Nan è al rientro da oltre due mesi, e nelle ultime apparizioni non aveva brillato, ma all’inizio dell’anno si era piazzato in una corsa simile a Firenze correndo sul piede dell’1.15.3 misura che se ripetuta sarebbe più che sufficiente per vincere in questa contesto .

I protagonisti

Chi  invece dopo un rientro discreto è atteso a un cospicuo progresso e sarà probabilmente il più seguito al gioco è Usiku (7), il potente allievo di Remigio Talpo affidato ad Antonio Greppi , con una corsa nelle gambe ora potrebbe essere pronto a sfoderare tutta la sua potenza e al primo nastro c’è sinceramente poco che lo possa impensierire se sfonda e sta bene vince.  Occhio al secondo nastro alla forma straripante di Ulisse Trebi’ (13), il sauro di Diego Dallolio all’ultima seppur trainato, segue bene sino al traguardo a buona media un soggetto che qui, sarebbe stato no betting anche da meno 40 come Viola Trio quindi merita considerazione visto che conosce molto bene lo schema.  Tenordelun (15),  il forte allievo di Moreno Maccagnani dopo una serie di prove negative in contesti ben più impegnativi, trova l’occasione per riscattarsi grazie alla sua qualità, alla monta sempre ispirata di Roberto Andreghetti e la sua punta di velocità, che in un contesto morbido come questo specie al primo nastro potrebbe fare la differenza.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Uynona Ranch (11),  la Toss Out di Lamberto Barbieri proprio sulla pista aveva vinto in passato un handicap migliore di questo,  passando di forza a traguardo lontano, oggi cogliendo subito un buon lancio potrebbe mettere in campo la sua robusta progressione per centrare il marcatore. Chiudiamo la canonica sestina con Volartyl (3), la bella saura affidata al bravo Luca Schettino, sta attraversando un buon periodo di forma, sa mettersi presto sulle gambe nelle partenze con i nastri e correndo al traino può sparare fresca il suo breve ma incisivo speed , se non ci sarà troppo ritmo tutti dovranno fare i conti con la bella erede di Quaker Jet.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 2-7-13-15-11-3

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *