La corsa

TQQ del giorno abbinata al PREMIO SARAH SIDDONS – TRIS – Euro 8.800 TRIS – IPP. NAZ. 1506 – Metri 1600 – P.Piccola un Handicap da 8800 per puledri di tre anni, che a questo punto della stagione si ritrovano in simili contesti per svariati motivi , che vanno dal basso valore tecnico ad una fase di involuzione o di crescita solo appena cominciata  con il passaggio d’età ( tra i due e i tre anni) , tutti elementi che rendono impossibile un pronostico di tipo classico.

La nostra favorita

Come appena accennato i motivi della nostra base dopo l’analisi della corsa sono frutto di un insieme di fattori che non necessariamente si andranno a incastrare e proprio per questo è ad alto tasso di rischio. La scelta di Bridge Shanasand (9) ,allieva di Pierpaolo Sbariggia affidata a Djorde Perovic è basata sulla qualità degli avversari affrontati nelle maiden affrontate, sia sulla forma mostrata nell’ultima uscita perché il risultato non rende giustizia all’impressione  destata in corsa, dove con una monta più decisa poteva tranquillamente prendere un ottimo piazzamento, e dal fatto che disputandosi questa corsa in pista piccola dovrebbe favorire soggetti brillanti come lei che ad inizio carriera aveva mostrato cose egregie nel tema della velocità, unitamente ad un peso decisamente vantaggioso.

I protagonisti

Corsa aperta a diverse soluzioni dove un soggetto come Akoniton (3), può vantare una qualità ben al di sopra della media, una buona forma, unitamente ad una discreta regolarità , unico neo rappresentato dalla distanza un filo breve specie in pista piccola. Eltabal (6) è un altro soggetto con forma certificata e che sul sintetico sarebbe stato un favorito abbastanza attendibile,  l’erba non è il suo ambiente preferito ma si è già espresso discretamente, la monta è affiatata dovrebbe far bene. Silector (8) dopo un lungo stop di quasi sette mesi si è ripresentato quest’anno in ottime condizioni cogliendo due piazzamenti in altrettante uscite, se venuto ulteriormente avanti può essere il black – horse.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Sir Laurence (4) ,l’allievo di Luciano Bietolini ha mostrato solo a sprazzi il suo motore ,che sembra di quelli buoni per la categoria, se decide di impegnarsi può fare la voce grossa contro questi. Rose Poy (5), pedina dei Botti può mettere sul piatto buoni mezzi e l’ultimo piazzamento su distanza troppo breve parla di una cavalla in crescendo di condizione, se il terreno sarà abbastanza scorrevole può centrare il marcatore.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 9-3-6-8-4-5

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *