La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Residence San Martino – Euro 5500 Tris – IPP. NAZ. 2535 – Metri 2060 – 2080 . Numericamente scarno, ma ben confezionato handicap per anziani, con chance ben distribuite tra i due nastri, a garanzia di incertezza e spettacolo.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Viking Trebi’ (10), il Gruccione Jet di Gennaro Casillo , affidato alle abili mani di Antonio Di Nardo , sta attraversando un ottimo periodo di forma come testimonia l’ultima uscita vittoriosa in quel di Follonica sui 2200 metri con chiusa violenta e in totale controllo in meno di 58.5, se ci sarà ritmo, la sua potente progressione in questa compagnia farà la differenza.

I Protagonisti

Handicap che vede al primo nastro il ben sistemato Vektor (5) , come possibile lepre della corsa con buone possibilità di sfuggire ai penalizzati . Il castrone affidato ad Enrico Montagna sul finire dello scorso anno, si era imposto in uno schema simile e sulla pista in maniera netta.La forma è migliore di quello che dice la carta se potrà distribuire al meglio i parziali può vincere. Anche Tempest Treb (11), può recitare ruolo importante nella corsa , a patto che trovi una corsa con tanto ritmo che possa esaltare la sua lunga progressione. La forma è buona l’ultima a Cesena nello stesso schema si piazza ma non va oltre il 4 posto per via di un andamento oltremodo tattico nel primo Km , oggi dovrebbe trovare le condizioni per esprimersi al meglio. Van Dick Bi (7), in quanto a potenziale non ha nulla da invidiare a nessuno, il potente passista di Edwin Lagas interpretato dall’ottimo Roberto Vecchione, il 17 Luglio ha vinto con percorso d’attacco demolendo il leader con lunga progressione e denotando un ‘ottima condizione, se non rimarrà troppo attardato all’uscita dai nastri tutti dovranno fare i conti con lui.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Uhurukenyatta (6), non certo una specialista dello schema , ma con il motore e la sistemazione giusta per essere protagonista. La forma non sembra essere molto buona ,ma la sua qualità è tale che al primo nastro non può essere non considerata per un inserimento nel marcatore vista anche l’eccellente guida di Andrea Farolfi. Chiudiamo la nostra canonica sestina con Uffa Grif (3), che in primavera a Modena in un contesto ben più qualitativo, si era piazzata dopo partenza a razzo tra i nastri e calando solo nei 300 metri  finali conservando un ottimo piazzamento. Oggi correndo al traino di Vektor, visto che segue bene un po ‘ tutte le andature può centrare un posto nel marcatore.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 10-5-11-7-6-3

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *