La corsa

TQQ  del giorno abbinata al  Premio GP Della Vittoria – Trofeo QN Il Resto Del Carlino – Euro 40040 Tris – Ipp. Naz . %0 – Metri 2460 -2480 . Si chiude questo qualitativo convegno dall’Arcoveggio con il tradizionale GP Della Vittoria Gruppo III , che ha raccolto ben 15 adesioni con tante lepri molto insidiose, ma anche tanta ma tanta qualità tra gli inseguitori, p er una corsa che si annuncia incerta e altamente spettacolare.

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la possibilità di Sharon Gar (15), connection Holger Ehlert /Roberto Vecchione, che hanno cominciato il 2020 vincendo come del resto avevano fatto durante il 2019. C’è poco da dire sulle qualità e la forma della femmina da Varenne e Geneve Gar visto che nelle ultime uscite ha viaggiato costantemente in 1.52 senza sforzo apparente, demolendo gli avversari. Oggi cambia lo schema è vero, ma la distanza allungata potrebbe essere un ulteriore vantaggio perché 600/700 metri della sua qualità qui non sono nelle corde di nessuno, quindi quando aprirà i rubinetti sarà dura arginare la sua progressione. La guida di Roberto Vecchione poi in questo tipo di corse è un ulteriore vantaggio e sinceramente nonostante la qualità degli avversari non può non essere considerata la chiara favorita tecnica della corsa.

I protagonisti

Corsa in cui possono incidere in maniera significativa sul risultato Unique Rek (12), pedina di Alessandro Gocciadoro con Federico Esposito in sulky, sta letteralmente volando nel periodo. È una cavalla adatta alla pista piccola e allo schema , e possiede una punta di velocità pazzesca in grado di risolvere se portata al momento giusto. Se gli altri dovessero seminare lei sicuramente raccoglierà i frutti occhio. Attenzione a Vandalo Gio (3), castrone di Rebecca Dami che non deve essere assolutamente trascurato perché ha tutte le qualità per far bene. Innanzitutto gira benissimo tra i nastri e potrebbe trovare la corda, riesce a seguire qualsiasi andatura, e possiede parziale secco che fa male, la forma è buona e l’infruttuosa trasferta francese è solo una conferma della fiducia che tutto il team nutre per questo soggetto. Occhio a Virtuale (8), l’Exploit Caf di Gennaro Casillo, si è messo ad andare come un treno anche sulla distanza del doppio km un tempo indigesta. L’ultima nel “Memorial Carlo Saturno ” domina una corsa in cui erano presenti diversi ottimi soggetti. Se Antonio Di Nardo, dovesse riuscire a prendere partenza volante e sfondare per i suoi avversari visto che siamo in pista piccola sarebbe davvero duro girargli di fuori.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Voyager Grif (7), seconda pedina di Holger Ehlert con Gaetano Di Nardo in periodo caldo che dopo l’eccellente vittoria ottenuta sulla pista alla penultima agendo in costruzione, ha tentato la sortita in Francia senza raccogliere nulla ma correndo tutto sommato bene. Se dovesse trovarsi a suo agio nella partenza con i nastri tradizionali, trovando una buona schiena lungo il percorso ha il motore per mettersi in evidenza e centrare un buon piazzamento. Chiudiamo la canonica sestina con Vaniti Bar (4), seconda pedina del Team Monopoli, che trova sistemazione molto vantaggiosa e anche in questo caso, avviandosi celermente tra i nastri alla tedesca che affronta per la prima volta, potrebbe cercare di portare il cronometro dalla sua parte. La forma è a dir poco scintillante, se pensiamo che proprio contro Sharon Gar nel “Gp Royal Mares” finisce forte e a contatto partendo dalla seconda fila, la distanza non è un problema avendo vinto in Francia sui 2850 metri può essere la mina vagante della corsa.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 15-12-3-8-7-4

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *