La corsa

TQQ  del giorno abbinata al  Premio I Am Grif – Tris Quarte’ Quinte’ – Euro 5060 Tris – Ipp. Naz. 3840 – Metri 2060-2080. Si chiude il convegno con un Handicap riservato a cavalli di cinque anni e oltre di Categorie EFG con un giusto equilibrio tra lepri e inseguitori che garantirà spettacolo ed incertezza .

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la possibilità di Urbano Ferm (15),  allievo di Afrim Shmidra che non appartiene certo a questa categoria se pensiamo che si trova a pari nastro con soggetti che navigano stabilmente tra la Categoria E ed F mentre lui solitamente si trova a battagliare in D, se non in contesti ancor più qualitativi. La sola prestazione di Roma sul doppio Km a Novembre serve a dare la dimensione dei mezzi del castrone da Kick Tail che trotta sul piede del 1.14.6 partendo dalla seconda fila  contro soggetti che in questa TQQ sarebbero stati no betting (citandone alcuni Vivienne Effe, Vastaz Font Mil , Umberto Axe ecc. ). La guida di Enrico Bellei aggiunge semmai ce ne fosse bisogno ulteriori chance al cavallo che deve essere considerato il perno della corsa.

I protagonisti

Handicap in cui possono incidere in maniera significativa sul risultato Ultimo Lord (4), castrone da Mondiale Ok che viene affidato a Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata, che nello schema si è spesso messo in evidenza e che vista la sistemazione potrebbe sfilare al comando e decidere se correre in testa o mandare qualcuno. In entrambi i casi avrebbe chance se ripetesse ad esempio i numeri espressi in una corsa simile a Modena poco meno di due mesi fa  . Attenzione a Radenska D’Aghi (17),  penalizzata dalla seconda fila del secondo nastro ma  che oggettivamente non ha corso male l’ultima TQQ dopo partenza non proprio brillante. Se ci aggiungiamo che ci sale su come nell’ultima occasione il top driver del momento Roberto Vecchione e che il suo parziale se sparato da vicino in questa categoria fa la differenza , si può ben intuire che la cavalla deve essere inserita in tutti i sistemi . Occhio a Trivet Cash (2), potenzialmente sistemato “con i guanti! ma non proprio esplosivo nel periodo. Se dovesse solo in parte ritrovare i suoi motivi migliori potrebbe essere anche il classico cavallo scappato al primo nastro se pensiamo che di questi tempi lo scorso anno proprio qui a Bologna correva una TQQ sul doppio Km allungato rendendo ben 40 metri e, riusciva nonostante il gravoso handicap a piazzarsi.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Uynona Ranch (14), la bellissima saura da Toss Out , viene da prestazione sbalorditiva all’ultima uscita, dove in schema simile e su questa stessa pista, terminava brillantemente al secondo posto con gara in parte in costruzione. Se dopo il lancio riuscirà a prendere una buona posizione non è da escludere che anche oggi possa centrare il marcatore.  . Chiudiamo la canonica sestina con Teseo Gas (7), castrone da Pine Chip recentemente scomparso che nell’ultimo periodo, sta correndo davvero bene anche in questo schema dove ha ottenuto diversi piazzamenti. Adrian Gjoni che ne cura il training lo conosce bene e ne saprà sfruttare al meglio le caratteristiche, il marcatore è un obiettivo possibile .

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 15-4-17-2-14-7

 

[wd_hustle id = “newsletter” type = “incorporato”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *