TQQ  del giorno abbinata al  Premio Tornado – TQQ – Euro 6600 – Ipp. Naz. 2794 – Metri 1500 -Pista Media. Oggi la TQQ che va in scena dall’ippodromo di San Rossore, con un Handicap di minima che non passerà certo alla storia per qualità e dove c’è equilibrio tra 4/5 soggetti e poi si entra nel novero delle sorprese difficili da decifrare ma che in simili contesti è facile che si inseriscano nella combinazione della TQQ e sicuramente faranno lievitare la quota..

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di  Downsizing (2), il maschio appena passato agli ordini di Federico De Paola, ha subito vinto in bello stile e l’impressione visiva è stata di un cavallo davvero in salute e che in un simile contesto può tranquillamente concedere il bis su distanza e terreno che gli calzano a pennello   !

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Dubai Marine (4)l’alfiere della Ciprea, avrebbe peso e qualità dalla sua , ma la forma seppur in leggera crescita , non è al top e la distanza è un filo corta per l sue caratteristiche. La monta è di quelle che fanno la differenza in questo momento, se troverà un terreno galoppabile, può inserirsi nel discorso per la vittoria. Occhio a Run To Me (10), sta correndo tanto e bene nel periodo e oggi se non risentirà dei molti impegni ravvicinati può certamente lottare per le posizioni che contano anche grazie all’ottima monta di Gavino Sanna. Attenzione a So Well (1), top weight che abbassa tantissimo il tiro e che nonostante forma recente piuttosto evanescente potrebbe tranquillamente mettersi in luce grazie ai parziali di cui è in possesso.

 Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Pepita di Breme (6), in forma più di quello che dice la carta in senso stretto, all’ultima la femmina di Marco Amerio ha corso un po’ troppo di petto in compagnia decisamente più qualitativa. Oggi gli avversari sono più morbidi e correndo in maniera più prudente può raccogliere qualcosa di buono. Chiudiamo con Buonanotte (3), il pupillo di Riccardo Giuliani , è soggetto molto caratteriale ma non privo di mezzi. Il rientro è stato soft ma se venuto avanti e decide di impegnarsi linearmente avrebbe i mezzi per ben figurare.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 2-4-10-1-6-8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *