TQQ del giorno abbinata al Premio Campionato Europeo gruppo Orogel– Prima Prova – Euro 15400 TRIS – Ipp. Naz. 2108 – Metri 1660. TQQ dall’ippodromo di Cesena che manda in scena il primo heat del campionato Europeo che vede in netta evidenza uno dei nostri più forti Free For All contro un manipolo di avversari di discreto livello ma che vista la dimostrazione di forza nel Gran Premio Città di Montecatini contro Zacon Giò non può che  essere il cavallo da battere per tutti. 

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Vernissage Grif (4), la punta dello squadrone in giallo, ha letteralmente infiammato gli appassionati vincendo un duello di altissimo spessore tecnico nel Gran Premio Città di Montecatini, dimostrando che oltre alla forza che gli è sempre stata riconosciuta anche la capacità di partire costruire e lottare anche in pista piccola mostrando una meccanica pulita e sicura anche in pista piccola. In questo primo heat l’imperativo sarà di chiedere strada il prima possibile, visto il buon numeri in prima fila, per poter gestire i parziali a piacimento lungo il percorso.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Arazi Boko (2), detentore del titolo lo scorso anno che cercherà in ogni modo di non abdicare (nonostante le 13 primavere ), ma sinceramente crediamo poco nella lotta in famiglia (essendo la seconda punta del team in Giallo) con Vernissage Grif, quindi salvo clamorosi colpi di scena curerà la piazza d’onore che difficilmente dovrebbe sfuggirgli. Attenzione a Ua Huka (1), altra pedina di Gocciadoro, che grazie alla sua velocità iniziale, la pista piccola e il miglio, curerà l’ennesimo piazzamento di prestigio dopo quelli recenti nello Giorgio Jegher e Riccardo Grassi. Zaniah Bi (8), femmina dalla punta di velocità davvero micidiale abituata a cimentarsi in contesti impegnativi in Italia e all’estero avrà bisogno di fortuna dalla seconda fila ma se tutto dovesse filare liscio……

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Zlatan (9), altra pedina del team Giallo apparso in netta ripresa ed in possesso di frazione micidiale se servito dal giusto treno di corsa. Chiudiamo con Stepping Spaceboy S (7), pedina della Scuderia Santese  forse l’unica che sta investendo per frenare lo strapotere del team Gocciadoro e che in Svezia frequentava la prima categoria e che ha trottato il miglio più volte sul piede dell’1. 10. Oggi la scia di Ua Huka dovrebbe tenerlo vicino alla testa presumibilmente tra la terza e quarta posizione in corda e se troverà la destra libera al momento giusto potrebbe fornire la sorpresa della corsa.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 4-2-1-8-9-7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *