La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Baia del Silenzio – Euro 5060 TRIS – IPP. NAZ. 2524 – Metri 1600. Bella e ben frequentata categoria E per 15 soggetti di cinque anni e oltre, con diversi cavalli con chance, dove lo svolgimento  sarà determinante e regalerà sicuramente, una corsa spettacolare e interessante.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Volton Jet (7), il Gruccione Jet di Giuseppe Trinchillo pur penalizzato da un brutto numero d’avvio, ha i numeri per ben figurare visto che le ultime apparizioni sono in contesti ben più impegnativi, con cavalli che frequentano le categorie C/D o addirittura i centrali. Ad esempio all’ultima corre sui severi 2600 metri una corsa andata via sempre a buon ritmo vedendolo sempre nelle prime posizioni contro soggetti del calibro di Ulaz,Uraniuss ,Unjumboz, . Oggi il livello scende e se dovesse trovare una buona pariglia da cui sparare la sua potente progressione potrebbe riassaporare il gusto della vittoria.

I protagonisti

Non sarà facile di avere la meglio su soggetti come il panzer Voucher (2), che gode di ottima sistemazione che gli consentirà di rimanere a contatto o non troppo distante dai primi , per poi mettersi sulle gambe e far valere il suo motore. Le ultime prestazioni non vanno prese alla lettera, perché il figlio di Mario Tommaseo corre sempre bene e con coraggio, ma trova in svolgimenti contrari o avversari molto forti . Oggi il contesto è un filo più agevole e se sara presentato al top può correre in 1.57. Still Nash (6) , soggetto svelto duttile e dal gran motore ha numero ibrido, ma può scegliere se provare a partire a tutta per cercare il comando operazione che, se portata a termine senza grande spesa, lo vedrebbe diventare uno se non il favorito della corsa , o cercare una pariglia sperando in un ritmo allegro che ne esalti il parziale finale. Ulisse Sm (8), è soggetto potente e che ama le corse con gran ritmo, che ne esaltano il gran finale, la forma è più che buona ad inizio mese vince a San Giovanni Teatino al proprio personale di 1.12.4 se rimane non lontano dai primi vista anche l’ottima guida di Gaetano Di Nardo può colpire.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da San Souci Font (4), al rientro non era prontissimo ma si è piazzato ugualmente ora  se venuto avanti avrebbe i mezzi per ben figurare visto che in un passato non troppo lontano,  ha frequentato con successo contesti ben più impegnativi occhio. Chiudiamo la canonica sestina con Ubaldo Many (5) allievo di Ivano Fierro svelto dietro le ali della macchina, potrebbe essere l’iniziale battistrada e da li difendersi molto a lungo a meno che non si presenti cattivo subito qualcuno  e  allora si potrebbe adattare a correre sotto ma non troppo lontano dai primi perché non ama tanto i passaggi, il potenziale per centrare il marcatore c’è sicuramente .

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 7-2-6-8-4-5

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *