TQQ  del giorno abbinata al   Premio Zaini Compliments– Euro 3410 – Ipp. Naz. 36 – Metri 1600. Oggi la TQQ fa tappa a Firenze con una corsa di Categoria G riservata a modesti anziani sul miglio, in cui la fase del lancio sarà determinate ai fini del risultato. 

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Zodiaco Matto (6), una delle due pedine della Signora Marina Rago che può contare anche sull’appoggio della forte 5 anni Ambra Matto che sarà interpretata da Francesco  Facci. Sicuramente questo castrone da Napoleon scende in pista con ottime chance, vista la compagnia e il possibile schema gradito, essendo un partitore infatti, le possibilità di vederlo sfilare e attuare il gradito percorso di testa intorno ai 2 minuti sono molto alte. Se così fosse e, la spesa iniziale non sarà troppo elevata sarà difficile scardinare la sua resistenza.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Athos Op (5), scelta che ai più potrà sembrare azzardata, vista la carta recente (bugiarda), ma questo neo anziano ha sicuramente i mezzi quando ben centrato di ben figurare anche in contesti ben più impegnativi di una categoria G. La guida del suo mentore e allenatore il bravo Edoardo Moni è una garanzia, perché conosce pregi e difetti del suo allievo che se riuscisse a trovare percorso pulito senza troppi intoppi, potrebbe anche sorprendere tutti. Attenzione a  Parsifal (9), il vecchione di Salvatore Mattera Jr, nonostante le tante battaglie, se sta bene ha ancora la “sventagliata” per sorvolare il gruppo grazie alla sua antica classe, quindi se riuscisse a filtrare in avvi, potrebbe diventare un brutto cliente per tutti.  Occhio a Zenox Bi (4), soggetto lunatico e non sempre centrato ma in possesso di gran motore, in grado di fare la differenza in questa compagnia. La forma è buona se guardiamo all’ultima corsa che risulta essere una rottura in arrivo ma che lo vedeva correre da protagonista in lotta perlomeno per la piazza d’onore a buona media senza l’errore nei pressi del traguardo. Le abili mani di Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata sono una garanzia, in testa o secondo sotto potrebbe essere almeno un piazzato di ferro.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Tikad (14), soggetto potente e in grado di costruirsi la corsa, ma oggi alle prese con un numero terribile considerando che si corre sul miglio. La forma però è buona e con un pò di fortuna lungo il percorso può centrare il marcatore. Chiudiamo con Uridera (3), la femmina di Andrea Bavaresi, è soggetto duttile e abbastanza svelto in partenza. Se riuscisse a prendere la corda seguendo passivamente lungo il percorso è certamente in grado di raccogliere un piazzamento in chiave TQQ.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 6-5-9-4-14-3 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *