La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Boite Gio’ – Euro 6050 Tris – Ipp. Naz. 3508 – Metri 2200. Si chiude il convegno con una corsa riservata a più che discreti tre anni parzialmente inespressi sulla severa distanza del doppio Km allungato. Azzardare un pronostico è davvero difficile, per via della mancanza di riferimenti sulla distanza di gran parte dei partecipanti , tra l’altro molti dei quali solitamente inclini all’errore.

La nostra favorita

Dalla nostra analisi è emersa la chance di Arianuova Op (12) ,allieva di Ernest Claus Hollmann che all’ultima uscita sulla pista, una TQQ sulla distanza del miglio si è imposta con grande autorità dando l’impressione di avere tanto da spendere e di potersi adattare alla lunga distanza, visto il suo modo di andare via sul passo. La guida di Enrico Bellei su questa bella erede di Ghiaccio Del Nord, campione del recente passato con cui Enrico ha vinto tantissimo in Italia e all’estero, accresce le chance di questo soggetto che appare in grossa crescita nel periodo.

I protagonisti

Corsa sul doppio Km con poche certezze ma che vede sicuramente in Arione Degli Dei (1), un potenziale protagonista, che già in occasione della TQQ di 15 giorni fa sulla pista stava correndo da protagonista  seguendo Arianuova Op lungo il percorso, quando a meta della curva finale ha confuso il passo gettandosi di galoppo. Senza quell’errore probabilmente avrebbe lottato la corsa, oggi ci riprova da posizione certamente più agevole e avendo più tempo di mettersi sulle gambe, ricordando che tra tutti i partecipanti è quello che il miglior record sulla distanza, che quindi non rappresenta un problema ma un vantaggio da sfruttare prendendo meno rischi lungo il percorso. Attenzione a Alidass (9), che partirà in corda anche se dalla seconda fila. Nella precedente TQQ sulla pista, ha corso da protagonista  pagando un po’ in fondo, oggi lasciando fare il lavoro sporco ad altri potrebbe intervenire con costrutto ai seicento finali visto che quest’erede di Ganymede non difetta cerrto di mezzi e ha mostrato anche una certa duttilità. Occhio ad Argento (8), un Napoleon che dopo un eccellente qualifica intorno ai 2.00 era molto atteso al debutto, ma si è subito estromesso dietro le ali della macchina. Oggi il numero è pessimo , ma Michele Castiglia potrebbe anche rinunciare a prendere le ali della macchina e tenere il suo allievo tranquillo , poi prendere una buona schiena lungo il percorso e far valere quella bella punta di velocità che ha mostrato in qualifica ed in tal caso tutti dovranno fare i conti con lui.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da  Admiral Tr (2), che rientra dopo 5 mesi per la connection Holger Ehlert e Roberto Vecchione sulla scorta di buoni lavori. Certo il doppio km e la mancanza di esperienza sono elementi a suo sfavore , ma bisogna tenere in considerazione i grandi margini di progresso che questo Ideale Luis solo alla sua seconda uscita in carriera può avere e non è detto che non siano tali da consentirgli di lottare per le posizioni che contano a percorso netto ovviamente . Chiudiamo la canonica sestina con Admiral Grif (7) , una delle due pedine di Manuele Matteini su cui sale personalmente per vedere a che punto è la condizione di questo stimato Ready Cash al rientro da ben sei mesi. Se fosse vicino al top della condizione e ben centrato  non ci stupiremmo di vederlo centrare un posto nel marcatore.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 12-1-9-8-2-7

 

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *