La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Ines Bassi – TRIS QUARTE’ QUINTE’ – Euro 11000  Tris – Ipp. Naz. 3161 – Metri 2060. Invito sul doppio Km con partenza dietro le ali della macchina con 14 soggetti al via di discreta qualità , dove appare ardua la scelta di una solida base essendo i soggetti più forti condizionati da pessimi numeri di avvio che li costringeranno a svolgimento particolarmente duro.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Rainbow As (7), l’allievo di Antonio Velotti ha posizione double face dietro la veloce Sassegna Spritz. potrebbe rimanere non lontano dai primi per poi cercare di liberarsi dalla scomoda posizione in corda  e anticipare i rivali lungo il percorso. L’erede di Exploit Caf sa come districarsi negli schemi affollati, la forma è migliore di quello che dice la carta all’ultima rimane chiuso lungo tutto il percorso e vola gli ultimi 300 metri al ciglio esterno della pista  a prendere un piazzamento marginale.

I protagonisti

Doppio Km dove per qualità può recitare un ruolo da protagonista Vamos Op (13),  che in questo contesto scala di brutto ed è abituato a costruirsi le corse. L’allievo di Lucio Colletti arriva all’appuntamento in ottima forma, all’ultima in contesto proibitivo, ottiene un brillante piazzamento sulla breve al nuovo personale in carriera di 1.12.1 girando per corsie esterne e seguendo lungo il percorso un soggetto di mezzi spropositati come Vae Victis Club, oggi se troverà corsa mossa la sua lunga e potente progressione farà la differenza. Attenzione a Uftedmar  (10), la Yankee Slide di Marcello Di Nicola, è un esimia regolarista ad ottimi livelli e non di rado si è messa in luce in contesti eschemi simili, vedi ad esempio la piazza d’onore a Luglio in una TQQ sul doppio Km a Cesena simile per qualità e sistemazione. Occhio a Uragano Del Pino (5), allievo di Maurizio Cheli che trova sistemazione vantaggiosa in prima fila, se dovesse riuscire a prendere la corda visto che stiamo parlando di un soggetto svelto in partenza potrebbe amministrare le energie lungo il percorso  ed eludere la rincorsa degli avversari avendo nelle “gambe” misure importanti e sfruttando il “fattore” pista a tracciato ridotto.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Venere Lux (14), scelta che potrebbe essere non condivisa in considerazione di qualità e guida dell’allieva di Gennaro Casillo ( probabilmente sarà la favorita o giù di li ), ma la terza fila e i tanti passaggi per un soggetto che ama agire nelle prime posizioni o con un punto di riferimento potrebbe risultare penalizzante, ovviamente a svolgimento favorevole non ci stupiremmo di vederla lottare non solo per il marcatore ma anche per la vittoria. Chiudiamo la canonica sestina con con Valle Incantata (11), altro soggetto di grandissima qualità con guida super e che sarà tra i più seguiti al gioco. Qui la nostra scelta di relegare l’allievo di Holger Ehlert tra le sorprese, è dovuta al fatto che l’erede di Varenne non appare più esplosivo come durante l’estate appena trascorsa, ma la qualità e l’affiatamento con Roberto Vecchione suo abituale interprete, possono invertire il trend e in tal caso centrare il marcatore non sarebbe affatto un problema.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 7-13-10-5-14-11

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *