La Corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Vivara – Euro 4180 TRIS – IPP. NAZ. 2181 – Metri 1600. Corsa per cavalli indigeni di 5 anni e oltre affidati ai Gentlemen, veramente complessa perché manca un punto di riferimento chiaro e non è facile prevedere uno svolgimento.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è stato particolarmente difficile estrapolare il nome di un favorito per mancanza di riferimenti chiari dal punto di vista tecnico e per la presenza di soggetti palesemente superiori di cui non si conosce la forma come Verduzzo Jet, quindi viste le sue caratteristiche di esimio partitore abbiamo immaginato Ubaldo Capar (7) in testa dopo lo stacco a gestire le forze lungo il percorso e se lo strappo non fosse così violento lui in passato dalla prima fila si è espresso anche sotto il muro dell’1.14 vincendo misura che se ripetuta oggi lo vedrebbe assoluto protagonista. La forma c’è , la guida è sveglia ci proviamo.

I protagonisti

Corsa aperta a diverse soluzioni tra le quali l’ipotesi di Us Dany Grif (14), rivisto pimpante alla penultima contro Twiggy Grif stuzzica molto, perché la classe di questo erede di Varenne e Elinor King è davvero tanta e se ritornasse vicino ai suoi standard contro questi non ci potrebbe correre. Uto Jet (9) è più un passistone e non certo un vincente nato, ma ci sale su Ciro Ciccarelli che trasforma in oro tutto ciò che tocca, quindi potrebbe dare per qualcosa in più ad un soggetto continuo e regolare. Vincent Renato (12) , nel periodo sta volando , e se si fosse corso sul doppio Km sarebbe stato un chiaro punto di riferimento , sul miglio ed in seconda fila le cose si complicano ma se trova corsa mossa può mettersi in luce egualmente.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Verduzzo Jet (6), che più che una sorpresa sarebbe giusto chiamare Black Horse , infatti se solo fosse presentato al 70/80% potrebbe vincere avendo viaggiato in un recente passato su misure inimmaginabili per il resto della compagnia. Discorso simile può essere fatto per Upper Jet (4), forse un filino meno dotato, ma sempre in possesso di grossi mezzi che nel periodo non sta correndo bene ma l’ingaggio di un gentlemen del calibro di Antonio Simioli ci induce a pensare che il cavallo è pronto ad una prestazione di spessore, la posizione poi è molto invitante occhio.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 7-14-9-12-6-4

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *