La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Williams – Euro 6050 TRIS – IPP. NAZ. 1852 – Metri 2060-2080. La corsa è un Handicap invito per 14 soggetti tra nobili decaduti e cavalli in forma superlativa regna l’equilibrio e diversi soggetti possono puntare al bottino pieno.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Tuono Cros (3) , rientrato dopo quasi sette mesi in pista piccola contro ottimi soggetti, entrando in tutti i parziali sul probabile progresso riuscisse a sfilare, diventerebbe il punto di riferimento per tutti. Giorgio D’alessandro Jr sicuramente ne conosce pregi e difetti e correrà con fiducia.

I protagonisti

Nel ruolo di protagonisti citiamo sicuramente Tirabacion Si (14) , che nell’ultimo anno è salito tantissimo di tono arrivando ad un livello di rendimento davvero eccellente, specie se  espresso sulla lunga distanza. Se ci sarà ritmo nonostante la posizione lotterà la corsa, d’altronde all’ultima vince con mezzo miglio finale in 58 senza spingere a fondo. Totoo Del Ronco (12) , cavallo classico piazzato anche di Gruppo 1 vincitore anche in Francia, a soli 7 anni sembra solamente il lontano parente del cavallo ammirato nelle passate stagioni, nell’ultimo anno non si piazza mai ma in fondo anche al 40% può contare ad esempio a gennaio finisce in gruppo nel Gran Premio Vittoria a Bologna o all’ultima corre bene sino ai 1200 in una corsa dove si viaggiava fortissimo con Vash Top . Se il Team Minopoli insiste a farlo correre è perché crede che possa ancora far bene. Oxford Street (9) ,mangia pane  e Tris con questo tipo di schema, se spara da vicino il suo parziale  conta tanto , ottima la forma del periodo l’ultima anche un po’ sfortunata.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Rally Regal (8), altro egregio specialista di questi schemi, con forma eccellente ma un po’ sacrificato in perizia e dal numero per le partenze con i nastri, ma se ci sarà ritmo grazie al suo mezzo giro finale davvero corposo può centrare il marcatore. Terror Caf (4) a differenza di molti dei soggetti qui presenti, non è uno specialista dello schema perché balbetta un po’ all’uscita dai nastri, ma se rimane di trotto e non troppo lontano ha i mezzi per stravolgere ogni equilibrio , la forma è buona in particolare la penultima finisce vicino ad un soggetto di qualità come Spinello Jet occhio.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 3-14-12-9-8-4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *