La corsa

La TQQ del giorno è abbinata al PREMIO BILBOB – Euro 10.010 TRIS – IPP. NAZ. 1094 – Metri 2060 2080 2100 una corsa per cavalli di Ogni Paese di 5 anni ed oltre (PROF CATEGORIA CDEF Nastri). La qualità sembra decisamente orientare il pronostico verso il nastro intermedio, dove molti soggetti hanno le doti per emergere.

Il nostra favorita

In questo doppio Km su tre nastri la nostra attenzione si è concentrata su un soggetto molto forte come Unique Rek  (15), cavalla molto lesta a mettersi sulle gambe e in possesso di una punta di velocità davvero notevole per la categoria.E’ rientrata bene il 15/03 , ma è stata sfortunata perché quando sembrava poter lottare la corsa contro avversari molto qualitativi,  è caduta in errore coinvolta dall’ inciampone di chi la precedeva, senza il quale avrebbe concluso con una misura sotto l’ 1.15 sui 2700 Mt che qui potrebbe bastare per vincere.

I protagonisti

Come accennato in precedenza, al nastro intermedio abbiamo diversi soggetti in grado di recitare ruolo primario in questa corsa, tra cui citiamo Rouen Peste Tft (13), femmina di Lorenzo Baldi dall’eccellente tamburo e in grado di sfoderare mezzo giro finale di pregio , la forma c’è anche se qualche esperto ha definito la sua ultima prestazione in schema similare molto deludente ma rivedendo la corsa ci sono diverse attenuanti oggi se da la sua linea ed arriva presto sui primi come predilige può sottomettere chiunque. Anche  Saimon Barboi (14), soggetto svelto tra i nastri in possesso di ottima punta di velocità e con forma in netto crescendo,come testimoniano le ultime uscite nello schema può recitare un ruolo importante e se ci sarà andatura tutti dovranno fare i conti con lui.

Le sorprese

Capitolo sorprese molto ricco, partiamo da Medolla (10) sistemata con i guanti al primo nastro, bene in una recente TQQ, gira come una molla e la guida di Roberto Andreghetti è una garanzia  . Pedro Almodovar (6) che ha numero non semplice, ma buona forma e grande attitudine in questi schemi dove spesso si esalta. Se si avvia bene per un piazzamento marginale conta anche Simia Spritz (1), in ottima forma nel periodo e spesso nel marcatore in questi schemi.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 15-13-14-10-6-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *