La corsa

TQQ   del giorno abbinata al  Premio Erbe – TQQ – Euro 15400 – Ipp.Naz. 635 – Metri 2040-2060. Si chiude il convegno con la Supertris a dotazione maggiorata del mercoledì con un invito sul doppio Km per cavalli anziani di discreta qualità , con un primo nastro al completo che si presenta molto compatto e forse in grado di sfuggire agli inseguitori che dovranno superarsi per recuperare il gap, visto che si corre in pista piccola.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Zelig Jet (8), l’allievo di Massimo Finetti interpretato da Vincenzo Luongo,  è soggetto di classe (ricordiamo che ha partecipato alla finale del Derby della sua generazione) che nonostante i tanti problemi in questo contesto possiede motore per fare la differenza. La forma è piuttosto buona e se l’erede di Ken Warkentin uscirà bene dai nastri tradizionali, potrebbe subito provare l’azione di sfondamento  per tentare la corsa di testa che è sempre stato il suo schema preferito. In pista piccola e al comando senza spendere un patrimonio, diventerebbe automaticamente il cavallo da battere.

I protagonisti

Possono incidere in maniera significativa sul risultato soggetti quali  Spitfire Gar (13), veloce a mettersi sulle gambe, non ci stupiremmo di vederlo sui primi già dopo poche centinaia di metri. Se troverà posizione o una comoda schiena lungo il percorso, può mettere in campo una progressione lunga e corposa , capace di mettere in difficoltà i rivali odierni. La forma è buona e ripetendo la corsa di metà Gennaio, proprio qui ad Aversa nello stesso schema, lotterà per il gradino più alto del podio. Occhio a Vecio Fks (3), l’allievo del Team Minopoli trova sistemazione davvero vantaggiosa  in prima fila del primo nastro. Se dovesse riuscire a sfilare, su riferimenti un po’ datati sarebbe quasi no betting, perché in grado di percorrere la distanza sul piede dell’1.15. La forma del periodo non è esplosiva, ma nemmeno da buttare, il doppio Km è particolarmente gradito, tutto sommato ha i numeri per lottare la corsa. Attenzione a Taurus Del Ronco (12), soggetto dal passato glorioso, che dopo esser stato fermo tanto tempo,  da qualche tempo a questa parte sembra tornato in discreto assetto. Certo le vittorie ottenute di recente, hanno un valore relativo perché ottenute contro soggetti non particolarmente qualitativi. Oggi l’impegno si fa più complesso, ma non certo impossibile per un soggetto di classe come il Varenne e Ilde Del Ronco di Nunzio Squeglia. Se ai 600/700 metri finali si ritroverà a tiro dei primi il suo parziale potrebbe mietere diverse vittime .

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Santiago Bi (9), il Love You della famiglia D’alessandro, quando sta bene è soggetto duttile e capace di fare un po’ tutto. La forma sembra in netto crescendo, se dovesse filtrare in avvio o trovare una buona posizione, ha punta di velocità che fa male e può senz’altro ambire ad un posto nel marcatore.  Chiudiamo la canonica sestina con Ulirich Pisano (6), il Nad Al Sheba di Marcello Vecchione, adora pista e distanza. Se riuscirà ad uscire bene dai nastri tradizionali, sa seguire tutte le andature e possiede 200/300 metri davvero cattivi con i quali può lottare per le posizioni che contano in questa Supertris !

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 8-13-3-12-9-6

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *