TQQ  del giorno abbinata al Premio Degas – TQQ – Euro 6600 – Ipp. Naz. 3123 – Metri 1200– Pista Media. Oggi la TQQ fa tappa a San Rossore, con un handicap per discreti velocisti di tre anni, dove probabilmente l’adattabilità al terreno sarà fattore determinante ai fini del risultato viste le piogge . 

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di  Batellik  (4), erede di Eupalette con carta recente non certo brillante, ma che in un passato non troppo lontano si è cimentato con profitto in contesti più impegnativi. L’alfiere della scuderia Cascinassa si trova a meraviglia sui terreni lavorati e l’ultima prestazione va letta nella sua interezza e, non è così negativa come potrebbe sembrare. La compagnia è alla sua portata, potrebbe aver messo nel mirino proprio questa corsa.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Flegia (6), soggetto molto solido e regolare ma poco vincente. Certo la situazione ponderale è buona e facendo leva sulla forma e la capacità di galoppare su tutti i terreni, possono essere il viatico per tornare alla vittoria. Attenzione a So Well (5), la Desert Prince di Pierluigi Giannotti accorcia per ritrovare la verve perduta. Con questo terreno e la monta energica di Salvatore Sulas può arrivare il riscatto. Occhio a Njngia Star  (9), soggetto poco esposto, per il quale è stato chiamato a montare addirittura Fabio Branca a conferma della grande fiducia del team nelle possibilità di questo erede di Bated Breath che all’ultima uscita si è fatto notare in grossa crescita cogliendo un’ottima piazza d’onore!

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Non si Intende (11), femmina della Scuderia Dell’ Erica che ama correre da front runner che se lasciata libera di distribuire i parziali può rendersi molto pericolosa e dura da andare a riprendere. La forma c’è come dimostra la penultima uscita di Firenze, il peso è corretto, se il terreno non sarà troppo lavorato può centrare il marcatore. Chiudiamo con  Levie degli Angeli (8), maschio di Luis Alberto Acuna, soggetto dotato di qualche mezzo per la compagnia, è appena rientrato in maniera soft a Roma , ma potrebbe marcare sensibile progresso, se troverà treno di corsa molto veloce rimanendo subito a contatto dei primi può centrare un compenso minore.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 4-6-5-9-11-8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *