TQQ  del giorno abbinata al  Premio Giabir – TQQ – Euro 5500 – Ipp. Naz. 2771 – Metri 100 -PistaAll Weather. Oggi la TQQ che va in scena dalle Capannelle, propone un Handicap per modesti anziani sulla distanza ibrida dei 1500 metri. La scala dei pesi molto ampia tiene in gioco anche i pesi più bassi rendendo la corsa incerta e senza una solida base.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di  Thunderflash  (2), il castrone di Antonino Cascio, trova compagnia alla portata e peso ancora possibile. La forma è buona e, nelle ultime uscite ha raccolto meno di quello che avrebbe meritato. La monta energica è sempre ispirata di Germano Marcelli, che lo conosce bene avendolo interpretato diverse volte è eccellente se riuscirà a veleggiare sui primi sino ai 300 finali ha speed per risolvere!

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Dear Josephine (11), la cui candidatura farà storcere il naso a molti, ma  la femmina da Casamento, con soli 50 kg in sella potrebbe sparigliare le carte dei più attesi essendo in possesso di discreti mezzi. La forma a noi è apparsa in netta crescita, se consideriamo l’ultima uscita dove corre da assoluta protagonista flettendo solo nel furlong conclusivo sui lunghi 1900 metri. Oggi su superficie gradita è prendendo una bella partenza potrebbe anche fornire un colpo a sensazione. Attenzione a Summer Kirana (10), solida è regolare nel periodo anche oggi sarà tra le più attese. Correrà il più possibile coperta per sparare il suo breve ma ficcante finish ve se dovesse trovare ritmo molto allegro ne raccoglierà molti in fondo. Occhio a Mario Del Borgo (1), top weight della corsa con peso sensibile ma che potrebbe non frenare il forte pupillo di Daniele Gallorini, che nell’ultima uscita ha messo dietro di se molti avversari che oggi ritrova con situazione ponderale diversa e più sfavorevole, ma in quell’occasione aveva vinto in maniera netta e dando l’impressione di avere margini, se così fosse lotterà ancora per le posizioni che contano.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Alias Dei Grif (6), soggetto di qualità e dai grossi mezzi molto alterno nel rendimento. Se in giornata, su questa superficie avrebbe i mezzi per mettersi in luce in questa compagnia, nonostante la forma stando alla carta non sembra essere buona. Chiudiamo con Secret Garden (8), la femmina di Concettina Vasile,  è su distanza un filo lunga per le sue caratteristiche, ma ha forma davvero buona da mettere sul piatto e se le lasceranno troppo spazio potrebbe diventare un pericolo per tutti..

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 2-11-10-1-6-8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *