La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Meli Casare (Categoria G) – Euro 3410 Tris – Ipp. Naz. 3497 – Metri 1600. Categoria G con il sapore di ultima spiaggia per molti cavalli, dove tra soggetti pieni di problemi fisici e altri di una modestia imbarazzante stilare un pronostico risulta un po’ come giocare un terno al lotto.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi  è emersa la chance di Trivet Cash (14), apparso molto tonico all’ultima uscita e in grado grazie al suo motore e ad una punta di velocità diversa per la categoria, di imporsi in questa compagnia. Ricordiamo che questo castrone da Nad Al Sheba, tra i quattro e i cinque anni frequentava i salotti buoni delle corse tra Montecatini Modena e Bologna e se come sembra ha riacquistato l’efficienza fisica può fare la voce grossa anche partendo da una scomoda posizione in seconda fila.

I protagonisti

Categoria di minima dove può mettersi in luce il potente Uozzi (6), soggetto più portato per la lunga distanza , ma in questa categoria il suo passo demolitore può fare la differenza. La forma è buona e sulla prestazione del 28 settembre a Roma, che ricordiamo essere una categoria F molto ben frequentata, vedi Taylor Roc , Radio Wise, che qui sarebbero no betting , ha chiaramente una chance di lottare la corsa . Attenzione a Razor Wise (5), l’allievo di Leonardo Vastano se venuto ulteriormente avanti dal già discreto rientro , potrebbe sfilare e metterli in una lunga fila indiana e impostarla sul ritmo come predilige. A quel punto si farebbe una fatica enorme a girare per corsie esterne, perché quando sta bene può fare 1.59 tranquillamente e nonostante il vizietto di calare ai 100 metri finali sfuggire agevolmente agli avversari. Occhio a Don Bosco (11), soggetto dai mezzi spropositati per la categoria, ma estremamente incline all’errore per via di una meccanica non proprio limpida. Alcuni accorgimenti tecnici sembrano aver in parte risolto questo problema ma nello stesso tempo il cavallo ha perso parte della sua esplosività che in queste categorie faceva la differenza. Per forma e mezzi resta comunque un soggetto che può tranquillamente puntare alla vittoria e va inserito in tutti i sistemi.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Sbirulino Grad (9), che all’ultima uscita in una corsa riservata ad allievi tira fuori una prestazione davvero convincente, girando costantemente in mezzo alla pista e finendo in spinta ad ottima media di 1.14.8 al Km che se ripetuta in questa corsa gli può consentire di lottare per le posizioni che contano. . Chiudiamo la canonica sestina con Ukebel (2), la femmina di Mario De Cristofaro nel periodo è apparsa spenta , ma in questa categoria la ricordiamo vincere anche di forza a girar di fuori non più tardi della scorsa estate , quindi se nella miglior versione in questa compagnia il marcatore è ampiamente alla sua portata.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 14-6-5-11-9-2

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *