LA CORSA

La TQQ del giorno  si disputa  all’ ippodromo di San Rossore, ed è abbinata al Premio Campalto, un Handicap di minima per cavalli di 4 anni e oltre sui 1750 Mt. della Pista Grande. La corsa si presenta molto ben definita con i cavalli della parte alta dei pesi sicuramente con più possibilità di centrare il marcatore mentre la vita per i pesini in questa occasione sembra molto dura.

IL FAVORITO

Il nostro favorito è chiaramente Carolwood Drive (2) il grigio della Razza Montalbano sembra possedere un tasso tecnico diverso dai sui avversari e anche se la carta dice poco è alla terza uscita dopo un lungo stop, è sembrato puntare a questa corsa  perchè nell’ultima ha prodotto un allungo incoraggiante dalle  retrovie con cui ha recuperato diverse lunghezze ai suoi avversari senza dare l’impressione di spingere a fondo .

I PROTAGONISTI

Tra i protagonisti ci sarà sicuramente il vecchio Major Conquest (5) che durante l’inverno ha mantenuto un ottimo standard di rendimento, cogliendo ben 5 secondi posti consecutivi, l’allungamento della distanza dovrebbe agevolarlo  e se ci sarà andatura farà l’arrivo con i migliori. Billy The flag (3) ha linee con Major Conquest e anche se perde qualcosina al peso sulla distanza e con un Dario Vargiu in più lotterà la corsa .

LE SORPRESE

Il capitolo sorprese vede in evidenza Che L’inse (7) dopo il debutto datato di aprile a Roma correndo benissimo è stato fermato, le ultime due sembrano delle aperture di fiato oggi in una compagnia che eccezion fatta per due o tre soggetti che sembrano oggettivamente non alla portata è poca roba, potrebbe strappare un piazzamento. Luisol (8) si è mosso su distanze oltre il doppio km con qualche piazzamento, ma il pesino lo mette in corsa per un posto nel marcatore. Veryniceface (14) ha peso molto favorevole e,  ripetendo alcune linee napoletane potrebbe cogliere un piazzamento marginale.

Pronostico per gli amici e appassionati 2-5-3-7-8-14

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *