TQQ  del giorno abbinata al   Premio Raga Navarro – Euro 16500 – Ipp. Naz. 324 – Metri 1400 Pista Sabbia. Oggi la TQQ fa tappa alle Bettole di Varese, con un Handicap ben confezionato, con una scala molto ampia, che va dai 70,5 Kg di Sos Help si 50 Kg di Sopran Zaffira, forbice che da una possibilità un pò a tutti! 

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Soffio al Cuore (8), scelta che ai più potrà sembrare azzardata, ma che posa le sue ragioni su diversi elementi. In primis la qualità in relazione al peso essendo soggetto che a Pisa corre gli 8800 da protagonista. Anche se al debutto sul tracciato, fa bene la sabbia tradizionale considerato che ha corso e vinto a Follonica, Lo schema oggi, dovrebbe sorridergli vista la presenza di tanti velocisti fatti e finiti che dovrebbero dare vita ad una prima parte di gara incandescente, il che dovrebbe favorire il suo finale ad effetto, arma che Andrea Mezzatesta che lo monta abitualmente conosce molto bene, quindi se tutto girerà nel verso giusto…..

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Zoben (9), soggetto che nella compagnia può offrire solide garanzie, vista la sua esperienza e regolarità a discreti livelli. Il pupillo di Massimo Sodati, come in occasione dell’ultima uscita dove giungeva secondo di Sos Help al quale però oggi recupera diversi chili, si avvarrà della monta di uno dei nostri migliori Jockey Dario Di Tocco e questo ne accresce sicuramente le chance.  Attenzione a  Bridge Dino  (2), il qualitativo 4 anni da Dragon Pulse, ha già saggiato la pista e la superficie in contesti decisamente qualitativi non sfigurando affatto, ma anche lui come molti soggetti di questa TQQ, ama correre in avanti e visto il pessimo steccato e difficile capire se riuscirà a prendere una posizione utile a non rimanere a galleggiare in mezzo alla pista nella prima e incandescente parte di gara. Il team professa fiducia e quindi tutto sommato non può essere escluso dai nostri sistemi. Occhio a  Sos Help (1),  nonostante la tonnellata in sella a cui peraltro è abituato a sopportare, ha qualità e forma tali da recitare ancora in questa compagnia ruolo di assoluto protagonista. Più che i chili, dovrà temere i tanti partitori al suo interno che costringeranno la sua interprete Valeria Toccolini, ad inventarsi qualcosa , per prendere posizione o andare davanti, schema nel quale rende al meglio, ma la spesa potrebbe essere eccessiva e favorire gli attendisti.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da  Oakville  (10), altra pedina pesante del Team Gonnelli in questa corsa. La femmina affidata a Mario Sanna, avrebbe il peso e la qualità per sorprendere in questa corsa L’ultima prestazione è servita per saggiare la superficie su una distanza che non è la sua, forse proprio in vista di questo appuntamento. Chiudiamo con Nerone (12), pedina di Bruno Grizzetti . E’ un soggetto lunatico e ancora non pienamente espresso, che però anche se a sprazzi ha mostrato più che discreti mezzi. La sistemazione al peso è favorevole e sulla pista e superficie ha già fatto bene in una reclamare ben frequentata poco prima di Natale. Se da la sua miglior linea può centrare il marcatore.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 8-9-2-1-10-12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *