La corsa

TQQ  del giorno abbinata al  Premio Del 2020 – Euro 15400 Tris – Ipp. Naz. 23 – Metri 2060-2080-2100. Si chiude il primo convegno dell’anno da Treviso con un Handicap ad invito riservato a d anziani su ben tre nastri . Tanta qualità e corsa affollata , quasi un tuffo nel passato di 20/30 anni fà, dove tutto questo era la routine.  Si preannuncia una corsa spettacolare ed incerta con un sostanziale equilibrio tra chi scappa e chi insegue.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la possibilità di Uricuss (13), dopo un estate pirotecnica dove aveva siglato un personale stratosferico sul miglio a media di 1.11.6 ha osservato un lungo periodo di riposo che è servito a ricaricare le batterie in vista di una nuova stagione da affrontare se possibile in contesti ancor migliori di quelli della passata stagione. Il rientro pochi giorni fa è stato a dir poco eccezionale, venendo a capo di soggetti di un certo valore come Suerte’s Cage , Rache Hdb , Vallecchia Dr, con  irrisoria facilità e sul più che probabile progresso quest’oggi potrebbe volare via il plotone con un solo parziale se uscirà bene dai nastri, schema che ha già affrontato con successo in passato e che quindi non dovrebbe presentare grosse controindicazioni.

I protagonisti

Corsa in cui possono incidere in maniera significativa sul risultato Pipino Bagging (18), vecchione sempre sulla breccia negli ultimi handicap nonostante penalità molto severe si è messo sempre in luce. La  forma c’è, ma a differenza degli avversari ha perso parte della sua punta di velocità quindi per saltarne molti deve sperare in un gran ritmo che esalti poi la sua lunga e corposa progressione nei seicento finali che spesso fa la differenza. Occhio a Rache Hdb (15), rivisto in splendido assetto all’ultima uscita a Firenze, dovesse azzeccare una buona partenza ha parziale secco davvero notevole che nella compagnia e con questa sistemazione può fare la differenza . Attenzione a Uragano Del Pino (2), il Napoleon di Maurizio Cheli , ha sistemazione davvero vantaggiosa e se dovesse riuscire a prendere la testa o a seguire un leader scatenato, ha nelle gambe misure importanti come dimostrato in una TQQ della scorsa primavera dove respinse tutta strada un soggetto come Top Gun America, che quel giorno viaggio da 1.12.6 al km sulla lunga distanza ma dovette inchinarsi al preciso coast to coast dell’alfiere della Scuderia Rafapat.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Token Bi (19), unico soggetto doppiamente penalizzato, l’allievo di Edwin Lagas sta letteralmente volando nel periodo. Seppur la penalità è davvero severa, il suo violento cambio di passo unitamente all’ottima guida di Roberto Andreghetti, può permettere un inserimento nel marcatore a questo splendido castrone da Equinox Bi, magari cercando di curare una bella partenza per “rubare” qualche metro ai soggetti che lo precedono al nastro intermedio. Chiudiamo la canonica sestina con Tosetta Spritz (17) , la femmina di Andrea Sarzetto, affidata al bravo Andrea Farolfi, ha sistemazione non favorevole alla seconda fila del secondo nastro , ma rimane  soggetto dotato di grandissima punta di velocità quando può correre “ai resti “, e quindi vista la discreta esperienza nello schema un suo inserimento nel marcatore non è assolutamente da escludere .

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 13-18-15-2-19-17

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *