La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Tiramolla – tris Straordinaria – Euro 3410 Tris – Ipp. Naz. 2802 – Metri 1600. Miglio per anziani di minima con 16 soggetti al via con valori davvero modesti dove l’età media  è di 9 anni e mezzo, ci parla di cavalli “spremuti” o con tanti acciacchi, ragion per cui stilare un pronostico risulta alquanto difficile.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Oro Caf (1), che rientra dopo aver chiuso una primavera più che interessante con piazzamenti a ripetizione e la vittoria prima della sosta ottenuta a Napoli con un ottimo ragguaglio cronometrico ( 1.14.4 al Km ), sfruttando il forte ritmo imposto dai suoi avversari nella prima parte di gara. L’allievo di Mattia Orlando che sa anche avviarsi con sollecitudine dietro le ali della macchina, se vicino al top della forma, potrebbe fruire di schema favorevole e mettere in campo parziale risolutore in una compagnia certamente alla sua portata.

I protagonisti

Categoria g dove un soggetto come Roulette Russa (10), femmina di Umberto Di Vincenzo che sta correndo davvero bene nel periodo anche in contesti più qualificati. Oggi la posizione potrebbe rivelarsi una trappola, ma dovesse filtrare in avvio, diventerebbe una seria candidata alla vittoria finale, perché dotata di breve ma letale speed. Anche Ringo (5), nonostante non sia propriamente un vincente ha il motore per fare bene in questa compagnia. L’ultima è eccellente ( dalla seconda fila in Gentlemen ), ripetendosi su quei valori può senz’altro recitare ruolo da protagonista, contando sulla freschezza visto che è solo alla terza corsa nell’annata. Occhio a Subsonica Grif (11), potenzialmente con “una categoria in mano”, ma che ha preso a sbagliare con una certa frequenza. Se troverà un treno di corsa veloce e riuscirà a trovare presto la destra libera, certamente potrà mettere in campo la sua prestanza fisica, a patto che termini il percorso esente da errori.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Rajah Petral (8), allievo di Luca Fierro con carta bugiarda che non rende merito allo sforzo profuso dall’erede di S J’S Photo, che adora correre in avanti ma che sfruttando la veloce scia di Oro Caf , potrebbe fruire di schema favorevole e intervenire nel finale. Chiudiamo la canonica sestina con Rullo del Nord (3) , è rientrato in maniera convincente a Cesena dopo lunga assenza , se verrà ulteriormente avanti trovando uno svolgimento favorevole, ha la classe anche per vincere occhio.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 1-10-5-11-8-3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *