La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Baroncini Broker SRL “Memorial Walter Baroncini” – Euro 11000 TRIS – IPP: NAZ. 2492 – Metri 2060 – 2080 -2100.  Bello e ben confezionato questo invito su tre nastri nel ricordo di Walter Baroncini, un pilastro dell’ippica dei tempi d’oro un ippico vero.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Uisconsis Vol (14), allievo di Mauro Baroncini che oggettivamente al suo nastro non trova dei fenomeni, e in quanto a categoria è nettamente il più forte. La forma  è  buona, viene da un secondo posto rendendo ben quaranta metri arrendendosi solo nei metri finali a un soggetto di classe come Romero che ne ha sfruttato il lavoro sporco, Mauro Baroncini poi ci terrà particolarmente ad onorare la memoria del Padre a cui è intitolato questa corsa, e chiederà il massimo al suo allievo. Vista anche la consistenza di un primo nastro senza punte può sicuramente puntare alla vittoria.

I protagonisti

Secondo nastro dove spiccano le chance  Quincy Frontline (12), una svedese di stanza in Francia sino a pochi mesi fà ,dove si cimentava in discrete categorie all’esordio in Italia, in un Handicap di Cesena al rientro da due mesi , ha corso discretamente e sicuramente la corsa gli sarà servita per venire avanti, pur con tutti i problemi dovuti all’età la classe è tanta se pensiamo che di questi tempi battagliava con Super Fez , Lover Face (che abbiamo visto al Lotteria) o Viking Fromentro  senza demeritare al 70% può senz’altro centrare il marcatore.  Noble Nord Fro (13) , un paio di stagioni fà sarebbe stato un favorito sotto la pari, ora gli acciacchi si fanno sentire ma con la classe  e tanto cuore riesce ancora a farsi notare in questi schemi e ricordiamo che l’ultima vittoria risale a febbraio proprio su questa pista e nello schema con un tempo davvero notevole di 1.14.8 occhio. Timast (4), è molto ben sistemata e la carta non rende giustizia agli sforzi profusi dalla femmina da Toss Out come in occasione della TQQ di Cesena  di un mese fà, dove prende un quarto ad ottima media, ma trovando soggetti volanti come Amazing Man e un po di traffico sul percorso, oggi può rifarsi con gli interessi.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da  Seleniost (15) , lo inseriamo solo tra le sorprese per la doppia penalità che rende il compito di questo allievo di Gianni Targhetta , affatto facile considerando che ha preso a sbagliare e quindi la sua forma potrebbe non essere al top , per classe però un suo inserimento specialmente in ottica marcatore non è da escludere. Al primo nastro il potente Ron Howard Sm (10), che nel caso cogliesse buon lancio, potrebbe sfondare e a quel punto, può esprimersi su misure importanti tali da mettere in difficoltà i penalizzati. La forma dello Yankee Slide affidato a Maurizio Cheli è da verificare, ma se all’ 80 % può esprimersi intorno al 1.16 sul doppio km fatto bene quindi è da tenere in tutti i sistemi.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 14-12-13-4-15-10

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *