La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Casa Bartoli – Euro 10010 TRIS – IPP. NAZ. 2167 – Metri 2080-2100-2120. Bello e qualitativo handicap per cavalli di Categoria CD/EF/G distribuiti su tre nastri quello odierno al Montebello dove spicca la qualità dei penalizzati, che difficilmente si lasceranno sfuggire l’occasione di lottare la corsa considerando che il primo nastro appare decisamente privo di soggetti in grado di recitare ruolo da protagonisti.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi è emersa chiaramente la chance di Token Bi (14) , che seppur doppiamente penalizzato e con la guida ordinaria di Mauro Biasuzzi sembra avere tutte le carte in regola per recuperare il gap e tentare di portare a casa la vittoria . La forma è ottima la penultima lotta a viso aperto perdendo solo sul palo con un soggetto del calibro di Tango Negro sul piede del 1.12.al km. Nello schema si è già distinto in passato anche con i nastri tradizionali e, quando sparerà il suo violento parziale potrebbe sorvolare il gruppo in una sola retta  .

I protagonisti

Noble Nord Fro (13), cavallo di classe che  in carriera nello schema ha fatto sempre bene e sulla pista si è spesso distinto anche con sistemazioni più complesse. La forma dell’erede di Zatopek Ok è buona , se riesce a liberarsi in fretta potrebbe sfondare e cercare la fuga, ipotesi difficile ma non impossibile. Ancora al secondo nastro occhio all’immensa esperienza di Monte Fato (12), ben tredici primavere sul groppone, ma ancora tanta voglia di andare, queste sono le sue corse e la sua pista quindi vietato sottovalutarlo, tenendo conto che sull’allievo di Enrico Montagna sale un top driver come Lorenzo Baldi, il che regala una chance in più ad uno dei beniamini del Montebello. Piccolo Lai (11),  dopo la splendida prestazione dell’ultima corsa dove mette a sedere un soggetto come Tutankamon merita il dovuto rispetto, non corre da 40 giorni, ma se ha mantenuto la forma può centrare il marcatore.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Ollowin Rl (3), ben sistemato e possibile lepre che probabilmente manderà il primo dei penalizzati che si presenterà per poi correre al traino,  la forma è più che discreta e lascia speranze concrete di inserimento all’allievo di Jonathan Benfenati . Renoir Matto (8) , al primo nastro non passa inosservato, ma deve riuscire a trovare posizione o una comoda schiena che lo porti vicino alla testa nel momento decisivo della corsa, in tal caso la sua punta di velocità può far male.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 14-13-12-11-3-8

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *