La corsa

TQQ   del giorno abbinata al  Premio Dea Pf – Euro 4180 Tris – Ipp. Naz. 606 – Metri 1600. Si chiude il convegno con un invito sul miglio per cavalli anziani di discreto livello. La corsa si presenta con un paio di punte e con tanti possibili rincalzi, che a svolgimento favorevole possono fornire una  gustosa sorpresa. 

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Vortice Op (9), per forma e mezzi, questo Ghiaccio Del Nord che da puledro ha corso spesso con i coetanei di valore, sfiorando il piazzamento nel “Città Di Napoli ” Gruppo I vinto da un certo Vitruvio, può fare la voce grossa nella compagnia. Da allora ha fatto seguito una lenta involuzione, pur rimanendo una cavallo vincente visto che il suo score parla di 12 vittorie su 43 corse. La forma è eccellente, come testimonia l’ultima affermazione in contesto se vogliamo superiore a quello odierno, senza dare fondo a tutta la benzina nel serbatoio. Anche se correre da dietro non è esattamente la sua specialità, se trova la destra libera subito, può puntare sull’eventuale leader e metterlo “di passo.”

I protagonisti

Corsa in cui può incidere in maniera significativa sul risultato Visa Dok (4), la femmina allenata e interpretata in corsa da Fedele Marangi , trova occasione propizia per allungare la sua striscia positiva dopo la devastante vittoria dell’ultima uscita, dove conseguiva il personale, disperdendo gli avversari lungo la pista. Il fatto di essere veloce in partenza e di poter correre intorno all’ 1.57, fanno della femmina da Equinox Bi una chiara base , anche considerando il livello medio degli avversari abituati per lo più a frequentare le categorie G o al più F senza far registrare velocità vicine a quelle espresse dalla nostra favorita.  Attenzione a Urban Cowboy Lg (1), oggi gratificato da un numero davvero favorevole, che gli permetterà d restare sui primi senza spendere un patrimonio, per poi mettere in campo il suo speed secco nei 300/400 metri finali. L’ultima prestazione è davvero molto significativa, il feeling con Gervasio Galloso è molto buono sarà sicuro protagonista. Occhio a Velvet Wise L (12), il Classic Photo di Antonio Convertini , interpretato dal bravo Romano Tamburrano,  non sta brillando nel periodo, ma è abituato a correre in ben altri contesti. Filtrando in avvio, vista la scia dell’agilissima Vinella, o trovando una buona schiena lungo il percorso ha progressione che può far male.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Thiago Mtt (3), è soggetto dal buon passato ma dal presente con più ombre che luci. Certo la posizione di lancio non è male, anche se non è un soggetto velocissimo, ma ha riferimenti nel recente passato con soggetti come Visa Dok, oggi molto attesa, che lo tengono bene in corsa almeno per un piazzamento  Chiudiamo la canonica sestina con Vinella (5), cavalla molto veloce dietro le ali della macchina, che con questo numero può certamente prendere il comando delle operazioni dopo il lancio. Certo correre al comando in questa categoria è forse un azzardo, mentre mandare un soggetto volante come Visa Dok , potrebbe essere una scelta saggia e in tal caso il marcatore è un obiettivo possibile, vista l’eccellente forma del periodo.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 4-9-1-12-3-5

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *