fbpx

TQQ del 02/03/2019, Take A Nap pazza idea ?

TQQ del 02/03/2019, Take A Nap pazza idea ?
  • La Corsa

  • TQQ del giorno il Premio Gift For Love un Handicap per cavalli di 4 anni e oltre sulla distanza dei 1500 Mt. in Pista Piccola erba. Corsa che a nostro giudizio si presenta molto aperta e che disputandosi in pista piccola privilegerà i cavalli molto brillanti o che sanno amano correre nelle prime posizioni.
  •  Ecco perché anche se la qualità e tutta in alto, il dover essere brillanti subito espone i soggetti più gravati a dover spendere troppo per prendere una buona posizione quindi, soggetti di mezzi ma meno gravati come Take A Nap o Kiss Me Quiet , o lo stesso Ratmusquet ne potranno approfittare.
  • Il nostro Favorito

  • Nella parte bassa della scala troviamo l’allievo di Lo Piparo Take A Nap (9) che con soli 57 Kg sembra avere una chiara chance anche in relazione alla forma palesata nel periodo per esempio a dicembre corre un 9.900 sui 1400 Mt in pista piccola vincendo contro molti degli odierni avversari venendo in fondo e respingendo l’affondo di Ratmusquet a cui rendeva 2 Kg. mentre nell’occasione ne riceve un paio.
  • I Protagonisti

  • Tra i protagonisti citiamo Ratmusquet (7) che ha linea sfavorevole con il  nostro favorito ma maggior attitudine alla distanza dei 1500 Mt più volte affrontata anche vincendo, l’ultima è positiva se si pensa che guadagna diversi chili sui cavalli che si trovano oggi nella scala dei pesi e saranno tra i favoriti.
  • Anche Kiss Me Quiet (8) ha peso da sparo e sicura attitudine  alla distanza ed  è sorretto da forma al diapason come dimostrano le sue ultime uscite se troverà buona posizione in avvio farà l’arrivo.
  • Eblouis Moi (10) con 55,5 Kg. sembra gratificata al peso ha un ottimo steccato e una delle migliori monte della piazza tutti ingredienti che conditi con un ottima forma (l’ultima è bugiarda coglie pessimo break insegue a diverse lunghezze recupera su terreno molto lavorato sposta al largo e finisce a meno di due lunghezze del vincitore in piena spinta senza mai distendere pienamente l’azione occhio).
  • Le Sorprese

  • Ancora nella parte bassa della scala  troviamo un soggetto caratteriale ma molto forte come Ah Piero (11) , che sul gradito terreno scorrevole trova occasione per mettersi in luce grazie al peso davvero irrisorio di 55 Kg. la forma è buona anche se non corre da due mesi l’ultima è una vittoria di forza in testa proprio su questa  distanza.
  • Della parte alta della perizia teniamo solo la grigia della Sig.ra Domenica Bosco Sharming Girl (1), che nonostante la tonnellata in sella per una femmina di ben 63 Kg., ha qualità tale per poter emergere (corre i 12.100 di solito contro gli 8800 di questa corsa ) nella compagnia, montata da un top Jockey come N. Pinna .
LEGGI ORA  TQQ del 12/10/2019 , se Intense Light fa la sabbia.....

Pronostico per gli amici e appassionati : 9-7-8-10-11-1

Lascia un commento

RICEVI GRATUITAMENTEle ultime notizie sull' IPPICA

Iscriviti alla nostra Newsletter e riceverai tutte le ultime notizie gratuitamente direttamente nella tua posta elettronica!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: