TQQ  del giorno abbinata al   Premio Del 2021– Euro 6600 – Ipp. Naz. 18 – Metri 2060/2080/2100 Oggi la TQQ fa tappa a Treviso con un handicap sul doppio km per cavalli anziani appartenenti alle categorie DEFG su ben tre nastri con un soggetto rientrante che al primo nastro se fosse anche solo al 50% a percorso netto non potrebbe perdere.. 

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Zucchero Roc (3), l’alfiere della Scuderia Sant’Eusebio ha mezzi da primaserie,  lo ricordiamo incontrare da puledro soggetti del calibro di Face Time Bourbon, oggi dopo una lunga e infruttuosa parentesi Scandinava, ritorna in Italia e se solo facesse percorso netto, al 40% della condizione con questa sistemazione e in questa compagnia non può assolutamente mancare l’appuntamento con la vittoria. La guida per l’occasione sarà Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata, motivo in più per seguirlo con fiducia.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Zeno Tab (10), dopo Zucchero Roc, è sicuramente il soggetto più qualitativo del lotto. Nel periodo non sta brillando, ma abbassa il tiro e su questa distanza il suo motore può fare la differenza. Attenzione a  Auguri Op (13), il From Above affidato ad Andrea Farolfi, ha mezzi da vendere, ma è particolarmente giornaliero e non sempre centrato di meccanica. Se fosse nella sua miglior versione in questa compagni, può mettere in campo mezzo giro finale di notevole fattura in grado di mettere in ginocchio i suoi avversari. Occhio a Pipino Baggins  (14), monumentale allievo di Jonathan Benfenati, in questi schemi sa leggere e scrivere. Nonostante i 12 anni va ancora tanto forte, tanto da aver scalato le categorie e per questo si ritrova solo soletto al terzo nastro. La penalità è dunque molto severa, ma conoscendo il suo poderoso cambio di marcia, quando aprirà i rubinetti se dovesse trovarsi a tiro dei primi tutti dovranno fare i conti con lui.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Sissi Mamma (4), la femmina di Sandro Miraglia, è ben nota agli appassionati di corse, perché in questo schema è una garanzia di piazzamento quando può correre nello schema preferito al traino. Oggi vista la posizione sicuramente andrà in testa per mandare qualcuno che la trascini sino ai 400 metri finali, per cercare di raccogliere il massimo risultato possibile. Chiudiamo con  Alissa Trio (11), cavallina brava e di una certa qualità, interpretata come sempre dal bravo Marco Stefani, che cercherà di prendere una buona schiena lungo il percorso per sparare il suo breve ma secco speed da buona posizione, in tal caso lotterà per le posizioni che contano.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 3-10-13-14-4-11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *