La corsa

TQQ  del giorno abbinata al  Premio Vanesia Ek  – TQQ – Euro 3080 Tris – Ipp. Naz. 15 – Metri 1600. Si chiude il convegno con una modesta categoria G , che non presenta solide basi e  che potrebbe riservare un arrivo a grossa quota.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la possibilità di Summertime Grif (3), lo Zizan Brooke Tur affidato a Giorgio D’Alessandro Jr fa della regolarità la sua arma migliore. E’ soggetto che sa fare un po’ tutto , segue tutte le andature in queste categorie e sa fornire spunto interessante. La posizione  di lancio è buona, anche se trova diversi partitori in prima fila sia all’interno che all’esterno, ma forse proprio questo potrebbe agevolarlo perché una corsa mossa è lo schema che predilige, e i presupposti perché ciò avvenga ci sono tutti. La forma del periodo è buona e i piazzamenti ottenuti sono arrivati dopo svolgimenti non proprio favorevoli, oggi se lo schema gli darà una mano, potrebbe puntare al bottino pieno.

I protagonisti

Corsa in cui possono incidere in maniera significativa sul risultato Stormy River Ans (2), è soggetto molto veloce dietro le ali della macchina e molto probabilmente sarà l’iniziale leader. La forma potrebbe non essere al 100% visto che oggi rientra, ma la categoria è ampiamente alla sua portata e se non spenderà troppo nella fase iniziale può portarla a casa. Occhio a Very Di Casei (4),  è uno Zola Boko capace di grosse prestazioni quando è in giornata. La guida di un allievo che lo conosce bene non è penalizzante, e se ci sarà ritmo il suo parziale secco potrebbe fare male ai suoi modesti avversari odierni. Attenzione a Ramirez Bond (1), dopo il rientro dove non ha corso male sino a 300 metri dall’arrivo dove ha pagato il rientro , potrebbe marcare notevole progresso e per classe contro questi ci starebbe  comodamente anche per vincere , quindi non può certo essere escluso dai nostri sistemi.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Torre Dei Meda (12), è un cavallo abitato a costruirsi le corse grazie al suo robusto motore. La forma è discreta e nonostante la seconda fila puó centrare il marcatore. Chiudiamo la canonica sestina con Puerto Dei Greppi (7), posizione di lancio che lo costringerà a schema tutto in salita, perché pur essendo un soggetto veloce difficilmente riuscirà a sfondare senza spesa,  e  questo potrebbe pagarlo in arrivo. Certo la compagnia resta ampiamente alla sua portata, se qualcosa dovesse girare a suo favore , vista la buona forma palesata nel periodo anche in compagnie più qualificate può senz’altro centrare l’ingresso nel marcatore.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 3-1-2-4-12-7

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *