La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Eaquilino – TRIS – Euro 11000 Tris – Ipp. Naz. 3128  – Metri 1400 – Pista Piccola . Handicap di discreto livello riservato ai 3 anni con una forbice di peso molto ampia che va dai  51 Kg di Golden Stella ai Kg 61,5 di Every Promise che tiene in gioco un po’ tutti i partecipanti  rendendo alquanto difficile stilare un pronostico.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Dragon Shadow (3), l’allievo di Fabio Marchì, sta correndo alla grande nel periodo. All’ ultima uscita produce scatto bruciante dalla coda del gruppo venendo a cogliere un ottima piazza d’onore dopo gara tirata. Oggi la presenza di diversi front runner. garantirà un treno di corsa molto veloce, e a beneficiarne saranno gli attendisti come lui pronti a mettersi in moto nei metri finali .

I protagonisti

Handicap dove può recitare senz’altro un ruolo di protagonista Mama Camp (4), la femmina della Scuderia Colle Papa avrebbe mezzi e peso per mettersi in evidenza, ma lo steccato largo in pista piccola la costringerà a spingere per andare al comando o subito a ridosso dei primi e questo sforzo potrebbe pagarlo in fondo. La forma tuttavia è buona Salvatore Basile conosce a fondo la cavalla e se riuscirà a distribuire al meglio le energie della sua allieva lotterà la corsa. Occhio a  Josepenko (9), è un soggetto ben sistemato nella scala dei pesi, che trova distanza ideale per le sue caratteristiche  e ama correre sui primi con treno di corsa molto veloce. Proprio queste sue caratteristiche, unitamente al buon numero di steccato preso in sorteggio , consentiranno all’erede di Archipenko di esprimere al meglio il suo potenziale e nella compagnia può senz’altro fare bene.  Attenzione a Alias Dei Grif (7), il sauro affidato ad Antonio Fresu Jockey in momento super è soggetto abbastanza regolare che da sempre la sua linea mancando però di quella cattiveria necessaria per vincere questo genere di corse , le compagnia affrontate però sono leggermente più qualificate e se il breve periodo di sosta sarà servito a ricaricare le pile può senz’altro mettersi in luce.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Golden Stella (12), la femmina di Giuliano Fratini ha già vinto un handicap simile circa un mese fa, anche se forse paga un po’ al peso quella vittoria rimane il pesino della corsa e per il suo modo di correre “ai resti ” sperando in una prima parte di gara mossa , resta sicuramente un soggetto da non trascurare almeno in chiave TQQ   . Chiudiamo la canonica sestina con Every Promise (1), il Top Weight della corsa presentato da “casa  Botti”, che nella categoria ci starebbe stretto. Su questa distanza la sua qualità di base, specie se prenderà subito posizione visto che ricordiamo siamo in pista piccola, potrebbe fare la differenza,  la monta di Dario Vargiu è un ulteriore garanzia per un soggetto che deve ancora trovare la sua dimensione e quindi può tutto o niente.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 3-4-9-7-12-1

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *