La corsa

TQQ   del giorno abbinata al  Premio Guadanini – Tris – Euro 5500 Tris Straordinaria – Ipp. Naz. 599 – Metri 1400 – Pista All Weather. Nella giornata di riapertura della pista in erba, si chiude il convegno con un modestissimo Handicap di Minima sui 1400 metri della Pista All Weather. Corsa che presenta diverse insidie in sede di pronostico, per la presenza di soggetti avvezzi alla superficie e altri un filo più qualitativi che potrebbero “usare” la corsa per venire avanti di condizione e preparare i primi appuntamenti sull’erba dopo lunghi stop.  

ll nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Triticum Vulgare (2), che pare finalmente tornato a correre con continuità ed ai livelli più consoni ai suoi enormi mezzi. Ricordiamo che stiamo parlando di un vincitore di Listed, che sulla superficie si è già espresso in maniera egregia vincendo. La compagnia è ampiamente alla sua portata anche con questo peso. Se come pensiamo troverà ritmo di corsa forsennato il suo violento speed può travolgere tutto e tutti e regalargli la vittoria.

I protagonisti

Corsa in cui può incidere in maniera significativa sul risultato Il Moro (5), che oggi potrebbe trovare il gradito ritmo forsennato per inscenare la sua lunga e possente progressione ai 300 metri finali. La forma è migliore di quello che dice la carta , se Gianluca Cecaloni non partirà dagli spazi siderali, in questa compagnia , in fondo può raccoglierne tanti. Attenzione a Black Love (7), questo quattro anni da Black Mambazo, sembra essere in chiara parabola ascendente e potrebbe avere margini  sufficienti per recitare ruolo di assoluto protagonista in questa compagnia. La forma è davvero buona e se terrà la distanza per lui inedita dei 1400 metri , tutti dovranno fare i conti  con lui. Occhio a La Principala (6), la femmina di Luciano Bietolini, in questi contesti e sulla superficie , corre sempre bene ma pecca di incisività. Per l’occasione verrà interpretata da un Top Jockey come Fabio Branca, indice della fiducia del team nelle possibilità della figlia di Kodiac, vedremo se l’ “Henry Potter “ nazionale riuscirà  nell’impresa di far vincere questa simpatica cavalla.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Twist And Shout (3), il sauro della San Paolo Agri Stud Srl, rientra probabilmente per mettere a punto la condizione per la stagione primaverile sull’erba. Gli avversari sarebbero ampiamente alla portata e, sulla superficie ha già fatto bene in passato, se la forma è già buona può tranquillamente centrare un posto nel marcatore. Chiudiamo la canonica sestina con Dangerous Dream (9), è soggetto non privo di mezzi , ma che deve essere montato in punta di fioretto. All’ultima ad esempio , prende la mano al suo interprete entrando in una micidiale frazione iniziale in categoria ben più qualificata di quella odierna pagando lo scotto ai 300 metri finali. Se il suo interprete Alessio Satta, saprà distribuire al meglio le energie del castrone da Dream Ahead, può senz’altro centrare il marcatore.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 2-5-7-6-3-9

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *