La corsa

TQQ  del giorno abbinata al  Premio Cilesia Tris Quarte’ Quinte’ – Euro 15400 Tris – Ipp. Naz. 7 – Metri 2060-2080. Si chiude il convegno del Capodanno dall’ Arcoveggio con un bellissimo e qualitativo Handicap  su due nastri , con un primo nastro senza punte ma molto compatto ed omogeneo e degli inseguitori davvero qualitativi che possono risolvere  a loro favore la corsa .,

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la possibilità di Vanvitelli (14), cavallo eccezionale che per la premiata ditta Roberto Vecchione Holger Ehlert ha vinto ovunque, vuole iniziare questo nuovo anno vincendo. Tecnicamente la qualità di questo Ideale Luis non si discute , soggetto che in questi schemi si è messo in luce con sistemazioni più complesse e avversari se vogliamo di maggior livello. La forma è buona nonostante il nulla di fatto della trasferta francese dove non ha corso affatto male, e la sistemazione al largo della sua fila del nastro permetterà a Vecchione di scegliere se tentare subito di prendere un buon lancio per sfondare o se prendere una buona schiena lungo il percorso per poi sparare la sua potente progressione ai 600/700 metri finali.

I protagonisti

Corsa in cui possono incidere in maniera significativa sul risultato Urbe Del Ronco (7), l’allieva di Felice Facci è soggetto molto positivo nello schema ed in pista piccola le sue doti di agilità tra i nastri e buona manovrabilità, hanno spesso prodotto ottimi risultati nello schema. La forma è al top, se riuscirà a prendere una buona posizione  all’uscita dai nastri tutti dovranno fare i conti con la sua progressione finale.  Attenzione a Vicki Laksmy (12), pedina del Team Gocciadoro, recente vincitrice di una TQQ molto meno qualitativa ma con bel piglio e mostrando di essere molto centrata meccanicamente. Appurato che la forma è al top, se riuscirà a sparare da buona posizione il suo parziale potrebbe anche concedere il bis di vittorie in una TQQ Occhio a Pacha Dei Greppi (13), cavallo di gran classe con tante battaglie “sulle spalle”, ma con una punta di velocità diversa e una sicura attitudine allo schema. La forma è buona come testimonia l’ultima uscita in mano al proprietario dove si arrende solo ad una cavalla come Topola Op che con un nastro di vantaggio e messa davanti a gestire i parziali era difficilmente battibile. Oggi , se qualcuno farà il lavoro sporco al suo posto, potrebbe prendere tutti in contropiede  .

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Valente Fb (11), il Ganymede di Gennaro Casillo, affidato ad Alessandro Muretti che guida sempre in maniera pulita e redditizia , può vantare una forma al diapason venendo da ben 4 vittorie consecutive nello schema odierno scalando le categorie, ma mostrando una crescita agonistica non indifferente. Se riuscirà a risalire gradatamente sino a centro gruppo, il suo violentissimo cambio di passo potrebbe travolgere i suoi avversari se non avranno gestito al meglio i parziali.  Chiudiamo la canonica sestina con Sheridan Treb (6), il baio di Adrian Gjoni, è un passista che nello schema e sulla pista ha spesso fatto bene. Certo la  compagnia è molto qualificata ma correndo “ai resti” un suo inserimento nel marcatore non sorprenderebbe più di tanto, visto che la forma del periodo è molto buona.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 14-7-12-13-11-6

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *