fbpx

Torino 28/07/2109, i pronostici di tutta la riunione .

Torino 28/07/2109, i pronostici di tutta la riunione .

1° Corsa

Si apre questo splendido convegno con una corsa riservata a due anni molto promettenti, la nostra scelta ricade su Bellini Grif (6), pedina del Team Minopoli specializzato con i puledri, che al debutto ha fatto tutto con facilità, vincendo in totale souplesse. Avversari il vociferato debuttante di Holger Ehlert Buggea Pax (1), autore di buona qualifica a Modena che ha lasciato intravedere notevoli mezzi. Avrà tanti sostenitori Blue Di Girifalco (3), puledro di Tiberio Cecere un vero mago con i puledri con percentuali di vittorie da capogiro che al debutto ha vinto mostrando grinta e duttilità doti che unite all’esperienza oggi potrebbero fare la differenza.

PRONO : 6 – 1 – 3 

2° Corsa

Miglio riservato a discreti quattro anni, tra i quali per posizione e guida segnaliamo Ziacarla (2) con Michele Bechis , cavallina brava e che sa come si vince, avendo uno score di ben 3 vittorie in sette uscite. Se prende posizione alla corda correndo sotto come predilige, ha breve ma ficcante speed che può essere letale in questa compagnia. Avversari Flash D’Arzal (5), in grado di seguire un po’ tutte le andature se centrato meccanicamente, in questo contesto potrebbe anche cogliere la prima vittoria in carriera, vista la forma mostrata nel periodo. Zebra Crossing (3) ,se ripete la prestazione Monstre di Padova, dove gli ultimi 600 Metri li percorre in mezzo alla pista andando a vincere, oggi può tranquillamente bissare .

PRONO : 2 – 5 – 3 

3° Corsa

Miglio per anziani di cat.C/D nobilitato dal rientro di Vivid Wise As (3), alla prima col team Gocciadoro. Anche se al 60% la sua qualità di base è nettamente superiore ai suoi seppur validi avversari, Alessandro Gocciadoro non ripresenta un cavallo di questo calibro se non lo ritiene pronto a fare bella figura e, per un cavallo del genere significa fare almeno 1.56. Se l’assenza dal clima agonistico dovesse pesare oltremodo ne possono approfittare due validi soggetti come Thiago Tree (2), gratificato da buon numero e che sembra sulla via del pieno recupero , l’ultima è bella in quel di Montecatini in una corsa dove si è andati piano all’inizio e molto forte alla fine e lui è rimasto bello tonico sino in retta. Tiziano (5), invece è un sauro che Erik Hansen Bondo affida ad Antonio Di Nardo , se fosse centrato e in giornata è capace di percorsi davvero importanti anche nell’ordine dell’1.55 e in tal caso diventerebbe davvero difficile arginarlo, l’ultima di Roma lo segnala in salute.

PRONO : 3 – 2 – 5

4° Corsa

Miglio per ottimi quattro anni al via di non facile soluzione. Proviamo ad andare con Zarevic Blessed (1), che Roberto Vecchione dovrà svegliare un po’ in partenza, perché a questi livelli non si può permettere di regalare troppi metri, il resto se ci sarà andatura lo farà il suo eccellente motore. Avversari  Zilath Jet (9) , se non sbaglia può fornire la sorpresa, a Bologna stava correndo alla grande il mese scorso e avrebbe lottato la corsa, quando manovrando in retta d’arrivo ha confuso il passo sbottando di galoppo occhio. Zeno Tab (2), molto probabilmente fruirà di schema favorevole è un cavallo serio e molto professionale e le ultime due uscite lo indicano in eccellente condizione può senz’altro piazzarsi.

LEGGI ORA  TQQ del 31/01/2020 , classe ed esperienza gli ingredienti giusti di Revillon !

PRONO : 1 – 9 – 2

5° Corsa

Inusuale handicap per anziani sulla distanza del miglio. Diversi i fattori da tenere presenti innanzitutto la tipologia di corsa non proprio usuale per molti dei partecipanti e gli obiettivi di soggetti del calibro di Arazi Boko potrebbero essere altri e quindi usare la corsa per verificare e mantenere la condizione. Detto questo noi siamo per Showmar (6) , che tra i penalizzati dovrebbe essere il più lesto con i nastri e quindi potrebbe trovarsi molto vicino alla testa dopo la partenza aspetto decisivo poi ai fini del risultato quando metterà in campo i suoi 600 metri di corposa progressione finale. Davanti occhio a Virtuale (2), che se coglie partenza decorosa, può trottare a medie davvero importanti che metterebbero in crisi i penalizzati e i suoi compagni di nastro. United As ci sembra in periodo no e quindi anche se al rientro da poco più di un mese in uno schema così stringato non ci stupiremmo di vedere avventurarsi per corsie proibitive Victor Ferm (7), specie se Santo lo sentirà ben attaccato alla mano e voglioso di andare e a quel punto se la condizione fosse vicina al topo potrebbe inserirsi.

PRONO : 6 – 2 – 7

6° Corsa

Corsa abbinata alla Tris , Quarte’ , Quinte’ .

7° Corsa

Miglio per buoni tre anni aperto a diverse soluzioni. Noi siamo per Archidamia (3) , pedina di Alessandro Gocciadoro eccellente al rientro in Italia dietro un valido soggetto come Andrea Spritz. Sarà venuta certamente avanti di condizione,  la posizione è buona, ci aspettiamo una grande prestazione,  perché i mezzi di questa Ready Cash sono davvero buoni. Occhio a Alcarro Light (9), questo erede di Iglesias cresciuto in maniera esponenziale sino ad affacciarsi senza sfigurare nel circuito classico a Montecatini ottenendo un eccellente quarto posto a contatto dei migliori dimostrando di valere la categoria. Oggi abbassa il tiro e visto che sa correre da dietro come dimostrato a Milano se ci sarà andatura farà l’arrivo. Adelante (7), in quanto a mezzi non è inferiore a nessuno, ma non sempre riesce ad esprimerli. Basterebbe ricordare che ad Aprile seguiva seppur a debita distanza in una corsa a Milano un certo Axl Rose, favorito dell’odierno Marangoni.

PRONO : 3 – 9 – 7

8° Corsa

Miglio per anziani di F ben frequentato , dove la nostra disamina vede favorito The Best Dream (3) che nel campo ristretto potrebbe mettere in campo la sua possente progressione per avere la meglio su avversari non certo irresistibili. Unica Di Casei (6), è abbastanza sollecita dietro le ali della macchina e quindi tenterà di andare al comando e di rimanerci . La Look De Star di Andrea Guzzinati , all’ultima ad Albenga ha fatto un ciocco e se ripete quella prestazione lotta la corsa anche se qui un paio di buoni avversari non mancano. Un inserimento a sorpresa è alla portata di Vintage Tur (4), che quando è in giornata è in grado di viaggiare su discrete misure .

PRONO : 3 – 6 – 4

Lascia un commento

RICEVI GRATUITAMENTEle ultime notizie sull' IPPICA

Iscriviti alla nostra Newsletter e riceverai tutte le ultime notizie gratuitamente direttamente nella tua posta elettronica!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: