1 Handicap per anziani di minima riservato a gd con cavalli di proprietà aperto alle più disparate soluzioni.Siamo per Umago Jet (4) ,che ha ottima forma e posizione buona alla prima fila del primo nastro se va allo steccato conta tanto. Anche Volusiano Pdl (1) con i nastri tradizionali potrebbe rimanere in quota e visto che riesce a seguire tutte le andature può entrare nella terna. Discorso a parte merita Oronte Di Cesato (7). che rientra a 11 anni ma se al 70% potrebbe già imporsi in questa compagnia.

Prono : 4-1-7

2 Doppio Km per anziani affidati agli allievi e già questo basta per rendere la corsa molto difficile da pronosticare ma la base c’è, ed è il leone di mille battaglie che raramente delude Monsieur Gar (10), che riesce a mantenere uno standard troppo elevato per i suoi avversari odierni vedi le ultime uscite sia sul miglio che sul doppio Km da seconda e terza fila . Avversari forse Pueblo (11), per il motore ma non è un cavallo semplicissimo, e Prado As (14) che con il tempo è diventato un soggetto proprio adatto ad un allievo che a questi livelli sa fare un po’ tutto.

Prono : 10-11-14

3 Clou del pomeriggio per ottimi quattro anni sul doppio Km. Andiamo controcorrente e citiamo prima di tutti Zelig Jet (6) che avrà schema in salita ma ci pare sulla via del pieno recupero e in possesso di grosso motore. Non si può non citare Zingaro Dei Rum (5), beniamino locale rientrato alla grandissima  e che cercherà la testa per giocare con il cronometro.Terza forza ma molto insidioso Zingaro Doc (1) che in giornata di grazia sul doppio Km ha detto di no anche ad un cavallo di qualità come Zirconium.

Prono : 6-5-1

4 Discreti tre anni al via dove sembrano staccarsi nettamente in due per il discorso vittoria. Abracadabra Effe (10) ha corso alla grande a Torino dietro validi soggetti ed era al rientro, oggi verrà molto avanti occhio. Antonio Jet (1) ha posizione e forma, all’ultima trova un missile  e partiva dalla seconda fila oggi entrerà nel vivo della corsa sin da subito. Terza forza Alberta Jet (5), sta crescendo ed ha posizione molto buona e a schema favorevole conta.

Prono : 10-1-5

5 Bella condizionata per cavalli di discreto livello in cui segnaliamo Urukhai Photo (12), che dopo l’eccellente rientro può disporre di avversarsi seppur validi  ma leggermente inferiori e regalare la prima vittoria dal rientro a Italo Tamborrino. Avversari Uconn Grif (5), che in quanto a mezzi non è inferiore a nessuno ma deve trottare cosa che succede di rado. Terza forza Trouble (3), trovando la corda a parziali invertiti può farsi notare come già successo in passato.

Prono : 12-5-3

6 Categoria G dove segnaliamo Verona Rs (11), che con la scia della veloce Ueue’ Mo potrebbe filtrare e giocarsi buone chance visto l’ottimo stato di forma. Uanita Ur (6), dovrà sudare per trovare la corda ma se ci riesce è al palo quasi sicuramente, occhio  a Univoca Ral (1) , che ha posizione da sparo l’ottima guida di Giuseppe De Filippis che ne cura il training se pronta può vincere.

Prono : 11-6-1

7 si chiude con una categoria F dove spicca la chance di Tuono Caf (3), ottimo numero di lancio forma tutto sommato buona e avversari alla portata. Ugolino Erre (1) trova avversari tosti ma la forma c’è lo steccato è assicurato non ci meraviglieremmo di vederlo lottare per le posizioni che contano. Terza forza Verdicchio Mdm (4), che se fosse il cavallo ammirato da solo un anno fà in primavera,  potrebbe spaziare contro questi avversari occhio.

Prono : 3-1-4

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *