1 Reclamare sul doppio Km allungato che per noi vede in primo piano Zadig Del Ronco (4), l’allievo di Gaspare Lo Verde nelle ultime prestazioni è sembrato ben centrato, il suo motore è diverso da quello dei suoi avversari odierni, va per la terza vittoria a seguire . Avversari Zaffiro Gial (6), che ripetendo una prestazione di un paio di mesi fa’ sulla pista e distanza in 1.15.5 diventerebbe molto pericoloso. Terza forza Zelig Rab (1),  posizione ideale specie se si correrà a strappi per mettere in campo il suo violento parziale finale che può mietere diverse vittime.

Prono 1° Corsa : 4-6-1

2 Condizionata sul miglio per buoni tre anni, andiamo controcorrente indicando Anastasia Grif (8) , che molti snobberanno per via delle sue caratteristiche che la vedono rendere al meglio al comando, ma oggi in partenza ci saranno scintille visti i diversi partitori, quindi sarà meglio conservare le forze per il finale. Astrid Gan che gli parte davanti seppur un comprimario sa partire molto forte , quindi sparando tutto nella seconda parte di gara potrebbe sorprendere tutti . Avversari Attila (7) cavallo bravo che sa fare un po’ tutto ed ha già fatto bene sulla pista, e ovviamente non va sottovalutato l’allievo di Gaspare Lo Verde Albaricoque (6), che viene da due prestazioni molto convincenti culminate con due vittorie e visti i mezzi va per il Tris!

Prono 2° Corsa : 8-7-6

3 Categoria F ben frequentata dove spiccano i nomi di Tayler Di Pippo (2), rientrato alla grande dopo due mesi di assenza e pronto visto anche il numero a recitare ruolo di assoluto protagonista in una categoria che non è la sua . Avversari Ultra Cagemar (3), che proverà il lancio veloce per accodarsi a Tayler Di Pippo se l’operazione dovesse riuscire, diventerebbe un piazzato di ferro vista la sua forma e capacità di seguire tutte le andature. Tu Sei Tu Bigi (10), è dotato di gran parziale e forma in progresso se vicino al top conta anche dalla seconda fila.

Prono 3° Corsa : 2-3-10

4 Categoria G aperta a diverse soluzioni , noi siamo per cavalli dotati di lunga progressione come Vincent Amg (12),  che deve andare su un binario solo ma in queste categorie ha passo diverso. Avversari la forma di Stevemcqueen Treb (9). a cui manca però il guizzo per vincere ma appare una solida base almeno al gioco dei piazzati e Ugo Champ Sm (10), sta raccogliendo meno di quello che meriterebbe ma è soggetto potente  e generoso che sa fare un po’ tutto, magari oggi riscuote tutto con gli interessi occhio….

Prono 4° Corsa : 12-9-10

5 Bella condizionata per cavalli di 4 anni, siamo per Zultanio (1), che con la corda e sul gradito miglio potrebbe assumere il comando e gestire i parziali a piacimento. Non sarà facile portarla a casa perché non mancano gli avversari a partire da Zaira Truppo (4) , allieva di Giuseppe Zanca in gran spolvero e dotata di gran spunto quando non corre da protagonista. Terza forza e black horse Zoff Degli Ulivi (7), che se trova corsa mossa sulla pista può valere una misura importante come dimostrato lo scorso anno quando dalla seconda fila fece un vero e proprio numero occhio.

Prono 5° Corsa : 1-4-7

6 Reclamare sul Doppio Km allungato che presenta diverse insidie , siamo per Ucci Ucci Play (6), sicuramente molto a suo agio nella compagnia e con mezzi notevoli, se venuto avanti dal già discreto rientro può far valere il suo spessore diverso anche se non è un leone sulla distanza. Avversari Sherman Cub (5), inferiore in quanto a mezzi a qualche soggetto presente in questa corsa ma adattissimo alla distanza e in grande ordine. Terza forza in campo Voltaggio (8), mal sistemato ma in possesso di parziale molto velenoso che se sparato da non troppo lontano può fare diverse vittime.

Prono 6° Corsa : 6-5-8

7 Condizionata per discreti anziani in cui Uconn Grif (10), potente allievo della Scuderia Santese è il più forte in pista se non trova troppi intralci può mettere in campo una maggiore prestanza atletica rispetto ai suoi avversari.Tra gli altri segnaliamo Vuitton Ferm (9) , allievo di Giuseppe Messineo in periodo di forma straripante e dotato di eccellente cambio di passo.Terza forza Viele Liebe (4), davvero bene all’ ultima sulla pista partendo dalla seconda fila.

Prono 7°Corsa : 10-9-4

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *