La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il  PREMIO JOF DI MONTASIO – Euro 5.500 TRIO – Metri 1660 in programma come sesta corsa all’ ippodromo di Trieste Trotto.

Il nostro favorito

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Zenzero Jet (1), il Pine Chip di Paolo Romanelli ha notevoli mezzi per la compagnia, la forma è buona l’ultima stava correndo alla grande ed è incappato in una rottura mentre con una sventagliata stava per sottomettere il vincitore di quella corsa Zajron Spritz unico vero rivale in questa corsa visto che gli altri sono almeno una spanna sotto.

I protagonisti

Oltre al nostro favorito il match dovrebbe essere con Zajron Spritz (6) che essendo veloce al via a differenza del rivale cercherà di prendere il comando senza eccessiva spesa per poi portare il cronometro dalla sua parte.Come detto in precedenza gli altri sono un gradino sotto tra i quali segnaliamo la femmina di Paolo Scamardella Zana (7) , regolare e finita alle spalle di Zajron Spritz all’ultima uscita anche se a debita distanza.

La sorpresa

Sorpresa della corsa potrebbe essere Zeno Pf (8), allievo di Franco Trolese che è condizionato a volte dall’errore , ma quando ha terminato il percorso nelle ultime due occasioni ha tagliato il traguardo da vincitore.

Cavallo della Superdritta: Zenzero Jet (1) da giocare Vincente /piazzato

Cavallo a sorpresa della corsa : Zeno Pf (8)

Prono : 1-6-7    Jolly : 8

 

Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il PREMIO CROSTIS – Euro 2.750 TRIO – Metri 1660 in programma come settima corsa all’ ippodromo Trieste Trotto.

Il nostro favorito

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Taylor Alter (3), veloce dietro le ali della macchina (sarà il probabilissimo battistrada), è in grado di viaggiare a grandi medie ( per la categoria) sull’anello triestino , è anche vero che è un po labile in arrivo ma i rivali non sembrano irresistibili e per giunta non nel loro momento migliore mentre lui viaggerà su una misura intorno al 1.17 o forse meno gli altri non sembrano avere questa misura nelle gambe  ne tanto meno la forza di agire al suo esterno in costruzione a queste velocità.

I protagonisti

Possibili protagonisti di questa corsa saranno la brava e diligente Vanity Caf (2) femmina di Paolo Scamardella  veloce dietro le ali della macchina che potrebbe pedinare il probabile leader e nostro favorito per cercare di trafiggerlo nei metri finali che sono il suo tallone d’Achille, la forma è buona e oggi gli avversari sono un filo più malleabili. Rivarolo (4), altro allievo dei quattro schierati da Paolo Scamardella ha dalla sua classe  ed esperienza anche se la forma non è al top  ma oggi rispetto al rientro potrebbe essere venuto molto avanti quindi è molto pericoloso perché dotato di ottima punta di velocità.

La sorpresa

La sorpresa della corsa potrebbe essere il vecchio Ollowin Rl (7), che ha corso davvero bene all’ultima sul doppio Km e oggi  se ci sarà ritmo potrebbe intervenire nel finale unico neo la scia del lento Artis che lo farà scivolare in fondo al drappello.

Cavallo della Superdritta: Taylor Alter (3) da giocare Vincente /piazzato

Cavalla a sorpresa della corsa : Ollowin Rl (7)

Prono : 3-2-4    Jolly : 7

 

N.B. : i pronostici e le analisi di corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tener conto di ritiri nella giornata indicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *