La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il PREMIO MONTI DAUNI – II^ TRIS – Euro 6.600 TRIS – IPP. NAZ. 1331 – Metri 2020 2040 2060 in programma  come quinta corsa all’ ippodromo di Foggia Trotto.

Il nostro favorito

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Tuono Delle Selve (11) cavallo che si può definire un passista veloce, che adora le corse sulla distanza perché può mettere in campo la sua lunga e corposa progressione  che spesso fa la differenza. Oggi trova contesto alla sua portata, con un primo nastro abbastanza labile  (passa dal correre contro Upper Dany, Urali Sm , Smoke Di Piaggia a quelli odierni), sa girare svelto con i nastri tradizionali dettaglio non trascurabile e se troverà andatura tutti faranno i conti con la sua importante progressione.

I protagonisti

Nello schema si è spesso distinto Uraco Ferm (8) anche se con i nastri alla tedesca, ma il suo punto di forza principale è il sapersi mettere sulle gambe molto velocemente  tanto da anticipare i suoi avversari con corse fatte andando via sempre sul ritmo spedito che non consente grandi recuperi, se anche oggi riuscirà ad avviarsi sollecitamente nella categoria può tranquillamente mettersi in mostra. Anche Uruk Del Ronco (10) ha  i mezzi per emergere ma è molto incostante ma se la prende dritta  la sua punta di velocità è di quelle che fa male specie in questa categoria , starà al buon Mario Minopoli Jr saper gestire al meglio il suo allievo che dopo la vittoria dell’08/03 è incappato in una serie di rotture e quindi potremmo dire che è al rientro ma il suo team non corre a caso, quindi sarà pronto a fare una bella prestazione.

La sorpresa

Sorpresa della corsa potrebbe essere Shango Group (1) , che recentemente è tornato alla vittoria è ben sistemato al primo nastro se riuscisse a prendere velocemente il comando potrebbe essere un bel veleno avendo nelle gambe misure importanti ricordiamo ad esempio una sua vittoria a Modena a Novembre dello scorso anno in un altisonante 1.14.5 sul doppio Km con i nastri misura che se ripetuta varrebbe una vittoria per isolamento.

Cavallo della Superdritta: Tuono delle Selve (11) da giocare Vincente /piazzata

Cavallo a sorpresa della corsa : Shango Group (1)

Prono : 11-8-10    Jolly : 1

 

Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il PREMIO FAETO – Euro 5.500 TRIO – IPP. NAZ. 1334 – Metri 1600 in programma come sesta corsa all’ ippodromo Foggia Trotto.

Il nostro favorito

Dall’ analisi della corsa è emersa la chance del potente Zodan D’Aghi (4), che avrà in cabina di regia il Ragionier Gallucci che nonostante il gap della lentezza iniziale ha il motore per farsela costruendo all’esterno e la forma è tale che probabilmente farà match con Zil Down Slide Sm perché gli altri appaiono un gradino inferiori e visto che l’avversario parte in seconda fila e l’allievo di Giuseppe Capasso può correre intorno all’ 1.57  le sue chance ci appaiono evidenti.

I protagonisti

Alle spalle del nostro favorito Zil Down Slide Sm (10), altra pedina del team Minopoli  con evidenti chance vista sia la forma del periodo, viene da una vittoria in bello stile e di forza a Foggia che dalla  compagnia che incontra non certo irresistibile. Se consideriamo che il nostro favorito può viaggiare tutti i giorni in 1.58 è difficile prevedere una sua debacle anche se bisogna considerare che è iscritto ad una corsa di Napoli del 22/04  e se correrà potrebbe rinunciare all’impegno odierno, ma se deciderà di correre oggi ha un occasione che difficilmente si lascerà sfuggire per vincere.Pedina velenosa di questa corsa è Zelinda Del Ronco (3) , allieva di Ivano Fierro affidata a Claudio De Filippo specie se troverà la corda può correre allo speed come predilige ed essere pericolosa come in occasione dell’ultima uscita Aversana dove forniva un bel finale in discreta compagnia.

La sorpresa

Sorpresa della corsa può essere Zeystone As (6) , l’allieva di Vincenzo D’Alessandro Jr ha scomoda posizione ma è cavalla molto duttile e regolare, che sa fare un po’ tutto e  sta attraversando un ottimo periodo di forma. Da segnalare la prestazione in cui pur correndo da opportunista il 15/03, finisce alle spalle del nostro favorito in una compagnia molto qualificata occhio.

Cavallo della SuperdrittaZodan D’Aghi (4) da giocare Vincente /piazzato

Cavalla a sorpresa della corsa : Zeystone As (6)

Prono : 4-10-3    Jolly : 6

 

N.B. : i pronostici e le analisi di corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tener conto di ritiri nella giornata indicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *