La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Valchiria Op    – Euro 5500 Trio –  Metri 1600 ,   in programma come Prima corsa all’ Ippodromo di Foggia Trotto .

 

La nostra favorita

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Abracadabra Gar (4), il potente Maharajah di Massimo Finetti affidato alle mani calde di Vincenzo Luongo, affronta compagnia ampiamente alla sua portata. Lo stato di forma è eccellente , nelle ultime due usciti ottiene il personale sia sulla lunga che sulla breve , con chiuse violente sul piede del 58.5. Oggi il campo stringato gli darà una mano perché sparerà il parziale da non troppo lontano e non dovrebbe fallire.

I protagonisti

Corsa che vede bene in corsa Azure Ferm (7), la pedina del team Minopoli, sa fare un po’ tutto ma sarà importante riuscire a trovare lo steccato o una valida schiena nella risalita, per poter giocare al meglio le sue carte. In passato ha già fatto velocità, ma non sempre riesce a mettere a terra la sua potenza a causa di una meccanica perfettibile, la forma è buona e l’ultima se vogliamo un po’ sfortunata , se la fortuna gira…  Attenzione a Adele Effe (2), soggetto che sa fare tutto ma non eccelle in niente. Oggi però lo schema stringato potrebbe venirgli incontro e visto che probabilmente salterà Argentina Jet in partenza, correndo da seconda/terza sotto potrebbe puntare a qualcosa di importante. L’ultima è davvero bella in contesto qualitativo ad Aversa dove finisce in piena spinta a buona media (1.15.1 al Km ).

La sorpresa

Sorpresa della corsa potrebbe essere  Azzurra Luis  (6), la Yankee Slide di Ferruccio Capanna  , è un bancomat che sa essere letale quando gli altri sbagliano qualcosa. Il suo speed se portato da vicino può mietere diverse vittime e la forma non è niente male. l’ultima finisce in piena spinta  guadagnando sulla testa in una corsa che si era ridotta in una volata. Se oggi troverà corsa mossa potrà fare lo sgambetto  a molti.

Cavalla della Superdritta: Abracadabra Gar  (4) da giocare Vincente /piazzata

Cavalla a sorpresa della corsa : Azzurra Luis  (6)

Prono : 4-7-2    Jolly : 6 

Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Zippy Freedom Lf  – Euro 5060 Trio –   Metri 1600, in programma come Quarta corsa all ’ ippodromo di Foggia Trotto .

Il nostro favorito

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Zagor Daf (9), lo splendido sauro da Varenne e  Ikram Ferm , su cui salirà il “Cicca ” nazionale , vanta una suite di 4 vittorie consecutive e pur dalla seconda fila oggi punta al pokerissimo. Le prestazioni parlano da sole, alla penultima mette insieme un rotolo da 1.12.7 con tutte le frazioni sotto il 30 e con penultimo quarto sotto il 28, che la dice lunga sui mezzi spropositati di questo soggetto che si avvarrà anche di una delle guide se non della migliore guida della categoria gentlemen. Gli avversari non mancano e la quota sara risicata ma appare una scelta giusta da fare dall’ 1.60 in su !  

I protagonisti

La corsa vedrà come possibili protagonisti Zipak (5), il potente ma estremamente falloso erede di Manofmanymissions, a percorso netto potrebbe sfilare  emetterla sul passo rendendo dura la vita al nostro favorito avendo nelle gambe un bel 1.57 fatto bene. Occhio a Zizzolo Jet (2), che sta attraversando un ottimo periodo di forma. e che potrebbe fruire di svolgimento mosso e favorevole e in tal caso Vincenzo Luongo se avrà l’occasione di colpire non se la lascerà di certo scappare !

La sorpresa

Possibile sorpresa della corsa può essere Virgilio (7), ottimo anche se in contesto meno impegnativo, risulta più incisivo quando non deve correre da protagonista . Se non rimane troppo attardato al via, può mettere in campo corposa progressione utile a cogliere un buon piazzamento.

Cavallo della SuperdrittaZagor Daf  (9) da giocare Vincente /piazzato

Cavallo a sorpresa della corsa : Virgilio  (7)  

Prono : 9-5-2   Jolly :  7

N.B. : i pronostici e le analisi delle corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tenere conto di ritiri nella giornata indicata, o di variazioni quali cambio di guida e ferratura che possono influire in maniera determinante sul risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *