La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il PREMIO ERICE C.NAZ. – Euro 5.060 TRIO – IPP. NAZ. 1268 – Metri 2200 in programma come quarta corsa all’ ippodromo di Siracusa Trotto.

La nostra favorita

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Sil Down Slid Sm (5),la femmina del Signor Giuseppe Giannussa che corre in rapporto di scuderia con Vanessa Tor anch’essa con chance proprie, ha motore per ben altre categorie l’ultima la vede protagonista di gara sontuosa corsa su ritmi vertiginosi e conclusa in piena spinta al proprio personale sul doppio Km di 1.14.4 . Oggi dovrebbe nuovamente trovare una corsa molto mossa e se la condizione è quella di una ventina di giorni fa, può fare la voce grossa nella compagnia.

I protagonisti

Tra i possibili avversari certamente ci sarà Try Again (1), che gode di ottima sistemazione buona forma e l’ottima guida di Giuseppe Przio Jr , agirà probabilmente nelle prime posizioni o al comando schema che predilige e gestendo i parziali può portarla a casa. Rouen As (3) sta volando , viene da due vittorie consecutive conseguite sul miglio e in compagnie più morbide ma lasciando intendere di valere ben altre categorie se la portano ai 500 Mt finali in posizione tutti faranno in conti con lui.

La sorpresa

Sorpresa della corsa potrebbe essere Vajan Zack (2), che ha militato sempre in categorie di minima tra Napoli Foggia  e Taranto ma mostrando sempre di essere un soggetto generoso e particolarmente adatto alla distanza sull’anello di Siracusa se al top vale una misura intorno all’1.15  sul doppio Km. (nell’ultima sua uscita foggiana vince sul doppio Km facendo la curva finale in quarta ruota e una retta finale a velocità multipla) occhio.

Cavalla della Superdritta: Sil Down Slid Sm (5) da giocare Vincente /piazzata

Cavallo a sorpresa della corsa : Vajan Zack (2)

Prono : 5-1-3    Jolly : 2

Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il PREMIO MAZARA DEL VALLO – Euro 5.500 TRIO – Metri 1600 in programma come sesta corsa all’ ippodromo Siracusa Trotto.

Il nostro favorito

Dall’analisi della corsa è emersa la chance di Zankos (4), allievo di Giuseppe Porzio Jr della Scuderia Natalino che attraversa un ottimo momento di forma come testimoniano le sue ultime uscite, dove ottiene sempre misure davvero ragguardevoli sotto il muro dell’1.14 e che correrà con l’appoggio del compagno Zaffiro Gial, rafforzando la chance della scuderia poiché anch’esso in grado di puntare alla vittoria.  .

I protagonisti

Come già detto anche Zaffiro Gial (5), anche se meno affidabile è apparso in netta crescita nell’ultimo periodo tanto da venire a dominare con il piglio del più forte una corsa ben frequentata sul doppio Km. Su quell’impressione può essere una valida spalla se non la punta della scuderia Natalino e si può pensare anche ad un en plein . In grado di spezzare questa possibile egemonia è Zelig Rab (2),( ha già preceduto Zankos a febbraio sul Doppio Km. )  cavallo regolarissimo che sa fare tutto e che se portato ai 500 Mt. finali in posizione da sparo  ha parziale velenoso.

La sorpresa

Sorpresa della corsa può essere Zig Zag Bi (7), Toss Out dai grandi mezzi sempre molto stimato che probabilmente farà bene più avanti visto che oggi debutta sul tracciato molto particolare di Siracusa e probabilmente non verrà impegnato a fondo,  ma sicuramente se servito a dovere può recitare ruolo importante ricordando che 15 gg fà a Napoli correva con soggetti del calibro di Zio Carlo Jet, Zerby Winner Grif Zelig Bi, occhio.

Cavallo della Superdritta: Zankos (4) da giocare Vincente /piazzato

Cavallo a sorpresa della corsa : Zig Zag Bi (7)

Prono : 4-5-2    Jolly : 7

 

N.B. : i pronostici e le analisi di corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tener conto di ritiri nella giornata indicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *