Il Premio Danubio in programma come Quinta corsa all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa è oggetto della nostra Superdritta.

IL NOSTRO FAVORITO

Il cavallo che vogliamo segnalare è Ussarina Trgf (1) , cavallo in grande forma molto duttile e veloce in partenza nella sua ultima apparizione andava intesta dopo 200 Mt a Siracusa dalla seconda fila con una frazione micidiale per concludere ancora secondo sulla stessa distanza odierna, oggi potrebbe seguire la probabile favorita Vacanza jet che adora correre al comando giocando con il cronometro e la sua sarà sicuramente la posizione migliore da dove sparare il suo breve ma intenso speed.

I PROTAGONISTI

La corsa come abbiamo accennato vivrà probabilmente sui ritmi dettati da Vacanza Jet (7) che oggi rientra ma che a Dicembre aveva vinto un invito molto più qualitativo con grande autorità fermando il primo giro per allungare definitivamente solo in retta l’assenza dalle pista potrebbe però farle mancare proprio quella brillantezza che le ha consentito di vincere una corsa come quella appena descritta. Anche Voici As (4) è molto lesto in avvio e quando può correre nelle prime posizioni  trainato, sa finire molto forte oggi le possibilità che si verifichi questo evento sono alte e la  carta è bugiarda perché figlia di svolgimenti avversi o avversari molto qualitativi.

LA SORPRESA

In questa corsa il ruolo di sorpresa molto velenosa spetta ad Uvaggio (8), questo allievo di Gaspare Lo Verde ha un potenziale enorme frenato da problemi fisici e caratteriali , all’ultima appare centrato di meccanica e bello carico tenuto conto anche dell’assenza di 8 mesi dalle piste, il ragguaglio al Km parla di una corsa sotto i due minuti arrivando a non correre , se si dovesse confermare sul doppio Km potrebbe far valere il suo grosso tamburo.

Prono: 1-7-4   Jolly: 8

 

 

Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Volga in programma come Sesta corsa all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa .

IL NOSTRO FAVORITO

Per questa corsa il nostro favorito è Stevemcqueen Treb (8) ottimo all’ultima in cui sfodera ultimi 600 Mt di pregevole fattura se si considera  il fatto che ha viaggiato prima in  seconda e poi in terza ruota finendo più forte di tutti , oggi la schiena di Touareg Rodi non lo farà scivolare nelle retrovie e, da posizione vantaggiosa potrà spare il suo mezzo giro finale di qualità e portarla a casa.

I PROTAGONISTI

Non dovrà sottovalutare Rouen As (2) benissimo al rientro in compagnia morbida ma con un terribile n.16 e scendendo sotto i 2.00 minuti oggi se si sbriga può fare un miglio intorno al 1.57 e diventare duro da battere per chiunque, occhio a Virtual Victory (5) che sarà la probabile lepre ,che se lasciata libera di graduare può fare un miglio in 1.58 e portarla a casa.

LA SORPRESA

La sorpresa della corsa la può fornire Tango Rivavarco Op (10) che è veloce e duttile e filtrando dalla seconda fila può centrare il marcatore vista l’ottima forma palesata nel periodo occhio.

Prono: 8-2-5    Jolly : 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *