La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Zucchero Om  – Euro 4180 Trio – Metri 1640,  in programma come terza corsa all’ ippodromo di Roma Trotto.

Il nostro favorito

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su  Panther Pride (5), cavallo generoso e molto duttile che nel periodo sta correndo davvero alla grande e la vittoria non è arrivata per svolgimenti non fortunati o perché ha incontrato avversari di altre categorie vedi Rombo di Cannone , Santiago Bi,Ultimaluna Grif, e all’ultima corsa in un handicap in cui rendeva 20 metri sul doppio Km finiva fortissimo avvicinando un buon soggetto come Show Di Casei che partiva tra gli avvantaggiati.

 

 I protagonisti

Corsa che vede ben posizionato alla corda Principe Man (1) , che nonostante la carta recente parli di un cavallo in forma (viene da una vittoria contro avversari morbidi ), sembra aver perso parte della sua incisività e quest’anno ha corso solo due volte e oggi rientra dopo ulteriori 40 giorni di stop indice di qualche problemino e quindi non potrà essere vicino al top della forma. Veloce Bebo (7) , altro allievo di Lucio Becchetti sta correndo alla grandissima ( l’ultima vince chiudendo in spinta in 27.9 ! )ma dovrà affrontare schema in salita visto il numero, ma le prestazione ultime in contesti impegnativi lasciano pensare che sarà un protagonista della corsa .

La sorpresa

Sorpresa della corsa potrebbe essere Ronnie Allmar (4), all’ultima uscita vince in maniera devastante a Follonica (in 1.13.4 al Km. ) dimostrando di avere tanta benzina in corpo, ma oggi nonostante quella prestazione qui possa valere la vittoria l’interpretazione del suo proprietario un vero e proprio amatore che scende in pista sporadicamente spegne un poi nostri entusiasmi, e lo relega ad un ruolo di più che possibile sorpresa.

Cavallo della Superdritta: Panther Pride(5) da giocare Vincente /piazzato

Cavallo a sorpresa della corsa : Ronnie Allmar (4)

Prono : 5-1-7    Jolly : 4

Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Uronometro – Euro  6600 Trio  – Metri 2640 in programma come settima corsa all’ ippodromo Roma Trotto.

La nostra favorita

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Unicum Bi (5) , il Donato Hanover di Gennaro Casillo affidato al suo interprete abituale Antonio Di Nardo ha motore fondo e cambio di passo devastante per la categoria, l’ultima sulla stessa distanza ma con partenza tra i nastri arriva a contatta con il vincitore recuperando almeno una quarantina di metri dalla testa nell’ultimo quarto in un ottimo 1.14.3 al Km di media,  è pronto per ritornare al successo visto il campo piuttosto scarno che dovrebbe agevolarlo.

I protagonisti

La corsa presenta soggetti molto qualitativi come il veloce e completo tecnicamente Virtuoso Luis (2) , ben sistemato e in grado di andare al comando e gestire i parziali a suo piacimento. La forma del periodo è eccellente 2 primi nelle ultime 3 corse  e la guida calda di Gaetano Di Nardo sono fattori che inducono a considerarlo una chiara base della corsa a meno che subisca attacchi prematuri , in genere molto rari in corse su questa distanza ed in un campo così scarno. Un soggetto che sul miglio sarebbe stato sicuramente un fattore se non il favorito è Victor Bebo (3) , che ha  parziale devastante e deve sperare di trovare posizione e sparare tutto in un parziale o in una lotta prematura tra Virtuoso Luis e Unicum Bi allora potrebbe intervenire e contare anche per vincere.

 

La sorpresa

Possibile sorpresa della corsa può essere Valchiria Spin (1), l’ Ideale Luis di Daniele Cuglini è un computer in corsa e sa fare un po’ tutto, essendo veloce dietro le ali della macchina potrebbe essere l’iniziale battistrada per poi mandare un favorito vista la distanza inusuale . Se la corsa verrà a strappi su ritmi non troppo sostenuti il suo parziale secco ed incisivo potrebbe far male a diversi avversari.

Cavallo della Superdritta: Unicum Bi (5) da giocare Vincente /piazzato

Cavalla a sorpresa della corsa : Valchiria Spin (1)

Prono : 5-2-3    Jolly : 1

N.B. : i pronostici e le analisi di corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tener conto di ritiri nella giornata indicata, o di variazioni quali cambio di guida e ferratura che possono influire in maniera determinante sul risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *