La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Grotta Azzurra – Euro 11000 Trio – Metri 1600,  in programma come quarta corsa all’ ippodromo di Modena Trotto.

La nostra favorita

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Zud Afika Jbay (6), la femmina di Edoardo Baldi della Scuderia Nonna Sibe sta letteralmente volando nel periodo e anche se possiede un pizzico di qualità in meno di un paio di avversari ha dalla sua momento esplosivo e capacità di correre in più schemi, visto che negli ultimi mesi ha corso sia in testa sia seconda sotto sia al’estrema attesa sempre con esiti lusinghieri con chiuse davvero vertiginose  tra il 57 e il 58 sia in pista grande che in pista piccola con un po’ di schema potrebbe regalare un colpo a grossa quota occhio.

I protagonisti

Corsa che vede bene in corsa Zeta Spritz (3), femmina molto veloce al via che ha misure importanti nelle gambe specie se lasciata libera di impostare senza troppe pressioni, ma anche una meccanica molto delicata dovendo agire sempre su un binario. Zarrazza Italia (7), sino ad un paio di mesi fa’ sarebbe stata una chiara favorita avendo più volte dimostrato di avere un grandissimo motore capace di macinare i migliori soggetti di quattro anni in circolazione, le ultime sembrano segnare una leggera fase di flessione e il numero la costringerà a schema duro e se la forma non sarà tornata al top sarà difficile avere la meglio su soggetti che possono tranquillamente correre tra l’1.56/57 fatto bene .

La sorpresa

Sorpresa della corsa potrebbe essere  Zeno Tab (2), pericoloso perché estremamente duttile e abituato da sempre a scontrarsi con i migliori della sua generazione, spesso cogliendo piazzamenti marginali ma mai sfigurando con un po’ di schema a favore può raccogliere un buon compenso.

Cavalla della Superdritta: Zud Afrika Jbay (6) da giocare Vincente /piazzata

Cavallo a sorpresa della corsa : Zeno Tab (2)

Prono : 6-3-7    Jolly : 2

Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Marina Grande – Euro  8800 Trio  -Metri 2080- 2100-2120 in programma come settima corsa all’ ippodromo Modena Trotto.

Il nostro favorito

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Un Sogno Grad (4), trova sistemazione ideale per le sue caratteristiche dovrebbe sfilare in breve e poi il buon Roberto Vecchione dovrà gestire al meglio le forza del suo allievo, che sembra attraversare un ottimo periodo di forma  dopo il rientro e i compagni di nastro non sembrano irresistibili, sulla pista e la distanza può certamente esprimersi intorno al piede dell’1.15 al Km misura che renderebbe vano l’inseguimento dei soggetti tecnicamente più forti.

I protagonisti

La corsa avendo un chiaro punto di riferimento al primo nastro dovrebbe prevedere un arrivo tutto a favore degli avvantaggiati che sfruttando il ritmo imposto dal favorito possono tranquillamente centrare il marcatore a partire da Un Grande Ido (5),  che sta attraversando un ottimo momento e andando alla corda potrebbe correre sia in testa che secondo sotto e in tal caso sarebbe molto pericoloso perché in grado di seguire qualsiasi andatura deve evitare il balletto all’uscita dai nastri però. Papandreu (3), non sarà certo il cavallo di qualche anno fa’ ma con una sistemazione del genere e con un ritmo costante e veloce non ci stupiremmo di vederlo emergere perché la classe è tanta e la penultima è davvero bella.

La sorpresa

Possibile sorpresa della corsa può essere Up In The Air (7), specialista dello schema alle prese con numero complicato ma con guida in momento caldo e forma al diapason se trova posizione può essere il black – horse occhio.

Cavallo della Superdritta: Un Sogno Grad (4) da giocare Vincente /piazzato

Cavallo a sorpresa della corsa : Up In The Air (7)

Prono : 4-5-3    Jolly : 7

N.B. : i pronostici e le analisi di corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tener conto di ritiri nella giornata indicata, o di variazioni quali cambio di guida e ferratura che possono influire in maniera determinante sul risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *