La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Manzoni  – Euro 2750 Trio – IPP: NAZ. 2585 –  Metri 1600,  in programma come seconda corsa all’ ippodromo di Casarano  Trotto.

La nostra favorita

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Tisifone Jet (9), che correrà con il prezioso aiuto dell’alleato Nobel Jet, all’ultima in un contesto simile finisce per non correre, trovando la luce ai 100 metri finali in tempo per acciuffare un piazzamento, ma l’impressione visiva è stata devastante e in categoria G e con questa forma l’erede di Naglo può fare la voce grossa avendo nelle gambe una misura ben sotto i due minuti.

I protagonisti

Corsa che vede bene in corsa Tosca Rek (8), la Napoleon di Romano Tamburrano, ha posizione che potrebbe rivelarsi un arma a doppio taglio, ma se dovesse trovare la luce e la destra libera al momento giusto , ha i mezzi e la guida per fare l’arrivo con i migliori, la forma è tutto sommato più che buona se si considera il piazzamento dell’ultima dove scende sotto i due minuti occhio. Volusiano PdL (7), di contro ha la posizione ma spesso da posizioni ben più complicate ne è venuto fuori brillantemente , la forma è buona e l’ultima in una TQQ sulla lunga distanza dei 2600 mt ha rotto in retta d’arrivo a piazzamento già acquisito ma correndo da protagonista , oggi servirà un po di schema ma se si viaggerà intorno ai 2 minuti farà bene.

La sorpresa

Sorpresa della corsa potrebbe essere  Spirit Mn (11), l’allievo di Lucio Messineo arriva all’appuntamento come una vera e propria mina vagante. I mezzi di questo erede di Zinzan Brook Tur sarebbero di gran lunga superiori al resto della compagnia , ma il rientro da diversi mesi e la novità della pista potrebbero incidere negativamente sul risultato e “Peppe ” Messineo potrebbe prendere la corsa con cautela, per portare il suo allievo avanti di condizione , ricordando che anche al 70 % qui potrebbe ottenere un compenso.

Cavalla della Superdritta: Tisifone Jet (9) da giocare Vincente /piazzata

Cavallo a sorpresa della corsa : Spirit Mn  (11)

Prono : 9-8-7    Jolly : 11

Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Pavese   – Euro  6600  – IPP. NAZ. 2590 –   Metri 1600 in programma come sesta corsa all ’ ippodromo Casarano Trotto.

Il nostro favorito

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Asos Chuck Sm (10), all’ultima uscita ha finalmente tagliato il traguardo per primo e si ripropone per un immediato bis. Non lasciatevi ingannare dalla carta ma l’erede di CC’S Chuckie T è sempre molto stimato e i suoi piazzamenti sono stati ottenuti in contesti se vogliamo più impegnativi di questo , paradossalmente più si andrà forte e più saliranno le sue quotazioni in chiave vittoria e la corsa sembra promettere uno svolgimento molto mosso visti i partecipanti, quindi Luigi Pitardi con cui ha vinto all’ultima uscita, dovrà scegliere il momento giusto per lanciare il suo allievo e difficilmente i suoi avversari riusciranno ad arginarlo.

I protagonisti

La corsa vedrà come possibili protagonisti Avatar (9), potente e macchinoso pupillo del Sig. Tonino Liuzzi , avrà bisogno di schema favorevole agendo sul passo costante e se riuscirà a portare in maniera pulita la sua progressione tutti dovranno fare i conti con lui. Occhio ad  Alles Furs LEben (7), l’allievo di Cosimo Fiore corre un po’ a corrente alternata , ma ha gran motore e sa costruirsi le corse se dovesse trovarsi in buona posizione a 600/700 Metri finali potrebbe tentare la soluzione di forza in anticipo sui suoi avversari occhio.

La sorpresa

Possibile sorpresa della corsa può essere Artico Jet (8), sicuramente non nel suo miglior momento di forma ma in grado di dare un volto al risultato specie se riuscirà a sparare tutto in un solo parziale.

Cavallo della Superdritta: Asos Chuck Sm (10) da giocare Vincente /piazzata

Cavallo a sorpresa della corsa : Artico Jet  (8)

Prono : 10-9-7    Jolly : 8

N.B. : i pronostici e le analisi di corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tener conto di ritiri nella giornata indicata, o di variazioni quali cambio di guida e ferratura che possono influire in maniera determinante sul risultato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *